Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: sicurezza pagine html

basta anche andare su qualsiasi browser(io utilizzo firefox) strumenti--->informazioni sulla pagina--->media..e trovi tutto..il discorso credo debba essere affrontato in maniera diversa..io ad esempio, dal momento che mi rendo palesemente conto che la dignità intellettuale ormai é rara a vedersi, attuo la soluzione inversa..vuoi vedere il mio css, lo puoi scaricare, vuoi prendere le mie foto, le mie grafiche,i miei testi..prego..rimane il fattoche io sono stato l'artefice di quel dato lavoro e che sempre e comunque sarà mio..prova a fare un discorso del genere al fotografo cosi VVoVe: e decide di pubblicare le foto nella sua stanza da letto..

Utente di HTML.it
    Allora farò così. Speriamo bene! Ciao a tutti e grazie per i consigli

Noooooooo... per favore. Evita cose come criptature di codice e sopratutto non mischiare ventimila sistemi diversi.
    Il watermark lo puoi mettere sull'immagine anche direttamente con photoshop.

uhmmm... una cosa.
    Il web è sostanzialmente un luogo in cui dividere e condividere informazioni. Secondo me dovresti spiegare al tuo cliente che tutta sta paranoia è un po' fuori luogo. Per cominciare c'è la legge sul diritto d'autore che protegge da usi non autorizzati del materiale (es. un sito commerciale che usa la foto senza autorizzazione), per cui c'è gia una certa tutela.
    Imparanoiarsi perchè un ragazzetto potrebbe usare quella foto sul suo sito mi sembra davvero eccessivo.
    usa un sistema giusto per tenerlo calmo, per esempio quello da me suggerito ed evitati e evitagli di avere un sito raffazzonato e con tanti sistemini diversi che rischiano di limitare compatibilità e accessibilità. E quello si che sarebbe un guaio.

Scusa se mi sono permesso, ma cerco sempre di dare qualche consiglio o qualche parere, meglio, anche se non espressamente sollecitato.

Utente di HTML.it
    No, figurati, hai fatto bene! Sono qui in cerca di consigli e sono tutti ben accolti. Ti spiego il problema: Il sito in questione riguarda una manifestazione. Il fotografo mi ha chiesto di pubblicare una piccola galleria fotografica per pubblicizzare le foto che lui ha fatto in occasione di questa manifestazione. Ora, coloro che hanno partecipato all'evento, e che visitano il sito, potrebbero essere tentati di scaricarsi e stamparsi le foto piuttosto che acquistarle da lui. Ecco perchè ci tiene tanto. Ma a questo punto gli proporrò la watermark.

Originariamente inviato da moni
    No, figurati, hai fatto bene! Sono qui in cerca di consigli e sono tutti ben accolti. Ti spiego il problema: Il sito in questione riguarda una manifestazione. Il fotografo mi ha chiesto di pubblicare una piccola galleria fotografica per pubblicizzare le foto che lui ha fatto in occasione di questa manifestazione. Ora, coloro che hanno partecipato all'evento, e che visitano il sito, potrebbero essere tentati di scaricarsi e stamparsi le foto piuttosto che acquistarle da lui. Ecco perchè ci tiene tanto. Ma a questo punto gli proporrò la watermark.
    Indubbio. Hai fatto bene a spiegare esattamente il problema.
    A questo punto dimentica quello che ho detto e dai ascolta a Caldera.
    Se posso permettermi il watermark lo farei in questo modo.
    -Le miniature della galleria senza watermark, tanto sono foto molto piccole e di bassa qualità.
    -Le foto vere e proprie con un watermark in centro alla foto. Se lo mettessi di lato i tizi potrebbero tagliare quel pezzetto della foto e ciccia.
    Fai un giro su corbis.com giusto per chiarirti le idee su come fare.

Utente di HTML.it
    Belle! Una specie di sogno proibito sto sito! Ok, vediamo di darci da fare , l'unica soluzione è questa

Utente di HTML.it

GRAZZZZZZIEEEEE

Volevo tanto ringraziare Fcaldera e creattivoper avermi aiutato con il mio "dilemma" sulle foto da scaricare. Ho chiesto al fotografo ed è d'accordo per la watermark, seguendo il vostro consiglio. Quindi ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    alla prossima discussione...

Permessi di invio