Se fossi uno scassinatore o un ladro d'appartamento mi cautelerei comprandomi una pistola...
Se fossi uno scassinatore o un ladro d'appartamento mi cautelerei comprandomi una pistola...
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli č un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
pensa che sta legge si basa proprio sul fatto di quel tizio che ha ricorso ed ucciso il suo rapinatore fuori da negozio... legittima difesa. (che tra l'altro č stato assolto: ieri a l'incudine e il martello lā, la trasmissione di martelli, c'era il suo avvocato DIFENSORE, e quando castelli si č rifatto al suo caso per giustificare la legge, l'avvocato gli ha ricordato che č stato assolto e c'č rimasto male male[supersaibal]Originariamente inviato da arrows
personalmente la vedo come una legge abb. giusta..l'importante č che non si arrivi all'eccesso(tipo gente che rincorre i ladri).
[/supersaibal])
![]()
beh, negli "stati civili" ove girano ste norme, prima di uccidono poi rubano, almeno evitano di lasciarci le penne..[supersaibal]Originariamente inviato da goat
Se fossi uno scassinatore o un ladro d'appartamento mi cautelerei comprandomi una pistola... [/supersaibal]![]()
Mi si corregga se sbaglio, ma se un tizio mi entra in casa e m'affronta con un coltello e io lo freddo con un colpo di pistola... vado nella cacca, giusto? Per avere la legittima difesa dovrei abbatterlo a singolar tenzone: arma bianca contrapposta ad arma bianca, vero?
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli č un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."
gli ha sparato 13 colpi su 14 che ne aveva in canna!
You have lost.
\
io quello l'avrei messo dentro per un po'[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
pensa che sta legge si basa proprio sul fatto di quel tizio che ha ricorso ed ucciso il suo rapinatore fuori da negozio... [/supersaibal]![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
non capisco se č ironia la tua[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
io quello l'avrei messo dentro per un po'[/supersaibal]
![]()
ad ogni modo rispondevo a lui che diceva: "giusta legge, l'importante che non sia che uno ricorre il ladro per sparargli" (pensiero condiviso da tantissimi).
certo č una situazione delicata che non credo si risolva invogliando un cittadino a scaricare 13 colpi su 14 addosso ad una delinqente..![]()
Ha fatto beneVERONA - Un imprenditore veronese ha sparato durante un tentativo di furto nella sua abitazione. Un ladro e' stato trovato morto. L'imprenditore e' indagato in stato di liberta' per omicidio volontario, dal momento che la nuova legge sulla legittima difesa, che prevede la legittimita' dell' uso di armi in casi del genere, benche' approvata dal Parlamento non e' stata ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male
O. Wilde
Non č ironico. Uno che si mette a sparare in strada, in cittā č un criminale.[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
non capisco se č ironia la tua![]()
ad ogni modo rispondevo a lui che diceva: "giusta legge, l'importante che non sia che uno ricorre il ladro per sparargli" (pensiero condiviso da tantissimi).
certo č una situazione delicata che non credo si risolva invogliando un cittadino a scaricare 13 colpi su 14 addosso ad una delinqente..[/supersaibal]
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa