Da quello che dici non si capisce molto cosa tu voglia fare (un proxy? Un hijacker? Boh...). Ad ogni modo, per creare uno sniffer te la puoi cavare utilizzando le comode librerie pcap.
Potere si può ma non si capisce se tu voglia hijackare la connessione o semplicemente proxarla. Nel primo caso la vedo parecchio dura, anzi, non trovandoti in ambiente LAN praticamente impossibile.Questo e' il primo passo... Poi sull'altro pc vorrei che questo pacchetto sembri arrivare da un'altro ip; si puo'?
In sostanza il pakketto arriva al pc2:
da PC1 a PC2, posso fare in modo che sembri arrivare da un'altro ip e non da PC1?
Per cambiare l'indirizzo sorgente (spoofing) lo puoi fare con un socket raw (scordati pero di poterlo fare su Win XP sp2) modificando il campo src nell'header del datagramma IP. Per facilitarti la vita in questo compito ci sono anche librerie ad un più alto livello ma non conoscendo C non ti so aiutare.
Nel caso tu voglia fare da proxy non ti serve cambiare manualmente l'IP sorgente dato che fungendo da "redirector server" a compilare i pacchetti IP inserendo il tuo src_addr ci penserà in automatico il kernel del sistema operativo.
Cmq, come ripeto, non si capisce di preciso cosa tu vogila fare.
Saluti