Mi stai dicendo che devo mettere il valing nello style del div? O che si tratta di absolute ma non sai se è corretta la sintassi?
Mi stai dicendo che devo mettere il valing nello style del div? O che si tratta di absolute ma non sai se è corretta la sintassi?
allora, o cosi'
<div valign="top">form</div>
oppure
<div style="position:absolute; top:200px; left:20px;">form</div>
(e' la sintassi dello style che non so se e' giusta e/o se ho fatto errori grammaticali)
Dunque, questo dovrebbe essere giusto a livello di sintassi, ma non funziona (ho comunque abbondato di valing)
<table width="750">
<tr valing="top"><td valing="top">
<div valing="top">
<form name="guestbook"
Se faccio position:absolute, la configurazione a due colonne della pagina viene completamente persa, il form si piazza sopra (cioè non in testa, proprio sovrapposto!) i messaggi del guestbook... e i messaggi vengono impostati a tutta larghezza...
questo perche' se vuoi che il td esista deve esserci qualcosa dentro.
prova a metterci uno spazio in questo modo:
& nbsp;
tutto attaccato (se qui li scrivo attaccati non si vede cosa ho scritto)
quindi verra':
<td style="..">& nbsp;</td>
chiedo scusa, sono un po' suonato a quest'ora.
quello che ho scritto sopra e' sbagliato.
stasera faccio qualche prova e ti dico.
ho fatto una prova e con questo codice, che e' quello che ho usato io, funziona.
va messo nel body
<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="100%">
<tr>
<td width="300" valign="top"><div><form>
<input type="Text" />
<input type="Checkbox" />
</form>
</div></td>
<td>
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td
secondo td</td>
</tr>
</table>
Guarda, io l'ho messo così e non va:
<table width="750">
<tr><td valing="top">
<div>
<form name="guestbook" action="guestelab.php" method="post" valing="top">
<table width="310" valing="top">
<tr>
<td valing="top"> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Nome*:</font> </td><td width="228"><font color="#FFFFFF"><input type="text" name="nome" size="31"></font></td>
</tr>
<tr>
<td valing="top"> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Email:</font> </td><td width="228"><input type="text" name="email" size="31"></td>
</tr>
<tr>
<td valing="top"> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Sito personale:</font> </td><td width="228"><input type="text" name="www" size="31"></td>
</tr>
<tr>
<td valing="top"> <font face="Calligraph421 BT" size="2" color="#ACB8BF"> Messaggio*:</font> </td><td width="228"><textarea name="testo" cols="31" rows="5"></textarea></td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" align="center" width="302"><input type="submit" value="Invia"></td>
</tr>
</table>
</form>
</div>
</td>
Domani prova a mettere le stesse spaziature che hai messo tu... anche se credo che non sia questo il punto... non credi?
Grazie infinite per il tempo che mi dedichi!
Tom
manca una chusura di una table.
e' rimasta fuori dal copia/incolla?
comunque stasera ci do' un'occhiata e ti sapro' dire.
per il tempo che ti dedico... mi pagherai poi in natura (salame, prosciutto, caffe', ecc)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si,Si,è rimasta fuori.
Ora, per far prima, ti mando in pvt posizione della pagina e script completa.
Questa cosa è davvero strana: il form non si vuole spostare dal centro della cella: non è che dipenda dal fatto che ho creato una tabella di "secondo livello" all'interno di una riga della tabella di primo livello?
Se togliessi il primo td che s'incontra...?
Ho sistemato. non so come, nè perchè, ma sono riuscito ad allineare. forse una questione di larghezza relativa delle due colonna!
Grazie Rob!
Tom