è quella che mi hai dato prima tu
mi dice che c'è un errore
è quella che mi hai dato prima tu
mi dice che c'è un errore
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
non può essere quella. quantomeno avrai cambiato i nomi dei campi e delle tabelle. su dai....
cmq, cambia la join
... ON id1=CLNG(id2) ...
oppure
... ON CSTR(id1)=id2 ...
![]()
certo ma non di molto:
codice:SELECT COUNT(id) AS numVendite,idvenditore,nome,cognome FROM situazioni JOIN venditori ON situazioni.idvenditore =venditori.idvenditore GROUP BY idvenditore
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
ovviamente la riga è quella della querycodice:Tipo di errore: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14) [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nella proposizione FROM. /novelli/form/stato.asp, line 9 :
[Bertolt Brecht]
scusa ma non ho capitocmq, cambia la join
... ON id1=CLNG(id2) ...
oppure
... ON CSTR(id1)=id2 ...
questo cambia da srtinga a long e/o viceversa?
[Bertolt Brecht]
non hai detto che uno è numero e l'altro stringa? quindi uno dei due va convertito
sempre lo stesso errore
situazioni.idvenditori è testo
venditori.idvenditore è contatore
codice:strSql="SELECT COUNT(id) AS numVendite,idvenditore,nome,cognome FROM situazioni JOIN venditori ON situazioni.idvenditore=CSTR(venditori.idvenditore) GROUP BY idvenditore"
[Bertolt Brecht]
perché non lo provi direttamente *dentro* access?
fatto ma anche li mi da errore di sintassi ed evidenzia JOIN
[Bertolt Brecht]