si ma devi prima sapere il php.... poi perchè devo riscrivere una cosa che sicuramente esiste già.....
si ma devi prima sapere il php.... poi perchè devo riscrivere una cosa che sicuramente esiste già.....
trovato: http://www.imagemagick.org/script/index.php !
usare convert –compress lzw image.jpeg image.tiff
il problema ora è come fare a farli fare tutto automaticamente per ogni immagine dentro una cartella... senza stare a scrivere tutti i nome dei file.... idee?
E difatti imagemagick è una libreria che puoi utilizzare con php. L'unico modo per non fare tuttoa manina è creare uno script (php, perl, python o quello che ti pare) per automatizzare il tutto.
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
il problema è che i file pdf ottenuti con questo procedimento sono enormi...
nessuno mi dice qualcosa riguardo le dimensioni io ho un file pdf che non sò come è stato fatto con dimensioni di 30 mega ... con le stesse immagini e con questo metodo verrà intorno ai 120 mega a me ... come mai?:master:
Ma in questo caso la shell basta e avanza:Originariamente inviato da untamed
E difatti imagemagick è una libreria che puoi utilizzare con php. L'unico modo per non fare tuttoa manina è creare uno script (php, perl, python o quello che ti pare) per automatizzare il tutto.
e via, senza scomodare (o imparare) python, perl, php,...codice:for i in image*.jpg; do convert –compress lzw "$i" "$i.tiff" done rename .jpeg.tiff .tiff *.jpeg.tiff![]()
grazie mille...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ora il problema è solo la dimensione dei file pdf prodotti... molto elevata...![]()
idee per questo problema della dimensione?
@vortex87
....la prima rigafor i in image*.jpg; do
convert –compress lzw "$i" "$i.tiff"
done
rename .jpeg.tiff .tiff *.jpeg.tiff
sicuro sia giusta? e poi se volessi scorrere con il for tutti i file jpg di una directory specifica che viene passata come parametro...?for i in image*.jpg; do
per la dimensione dei file proverò ad usare la compressione jpeg...
up