io resto dell'opinione che non siamo al mercato. io cerco di aiutare chi è in difficoltà, e onestamente chi arriva qui a cercare la pappa pronta m'infastidisce. sia detto senza offesa, ovviamente.
io resto dell'opinione che non siamo al mercato. io cerco di aiutare chi è in difficoltà, e onestamente chi arriva qui a cercare la pappa pronta m'infastidisce. sia detto senza offesa, ovviamente.
tranquillo..io chiedo gentilmente....nessuno è obbligato a rispondere....qui nessuno è un Dio in tutti i campi...e se si entra qui forse serve un aiuto....cmq magari io sono piu' afferrato in altri campi e se serve aiuto e lo so fare lo do...senza fare problemi....buonagiornata
Vedo che la faccenda si e scaldata, comunque concordo nel dire non bisogna trovare tutto pronto, altrimenti non si impara, ma è anche vero che si impara trovando qualche esempio già pronto. Io ho imparato molto con gli esempi trovati sui libri che ho comprato e poi adattando le basi ho creato i miei script.
x pb6771
Prima possibile ti mando il mio semplice script per verificare il login di ingresso pagina. (Ora sto lavorando dall'uff. e non ho materiale)
Ciao.
grario
Metti questo script all'inizio della pagina che intendi bloccare e se la sessione-Autorizhed non è a TRUE l'utente viene rimandato a pagina_di_login.asp dove è costretto a inserire il login tramite form per aprire la sessione Autorizhed.
Questo è il code:
Il codice del Form con l'azione lo mando prima possibile.codice:If Not Session("autorizhed") then Response.redirect "pagina_di_login.asp" End if
Scusate il ritardo.
grario
Ecco il codice del controllo login:
codice:'-------------------- AZIONE DEL LOGIN ----------------------- '--se il form con User-Pass viene inviato viene eseguito questo script If Submitted then username = Trim(Request.Form("username")) password = Trim(Request.Form("password")) '--se usero pass non hanno contenuto errore diventa TRUE If Len(username) = 0 Or Len(password) = 0 then errore=true response.redirect "pagina-del-form.asp" else username = Replace(username,"'","'") password = Replace(password,"'","'") '--apre la connessione ad DB Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("\database\rspviv.mdb") '--apre la query di lettura al DB sql = "SELECT * FROM tabellapass WHERE username ='" & username & "' AND password = '" & password & "'" set objRs = objConn.Execute(SQL) '--se trova i due campi corrispondenti '--allora apre la sessione Autorizhed If Not objRs.EOF then id = objRs("id") username = objRs("username") password = objRs("password") Session("Autorizhed") = true else '--nessuna corrispondenza torna al Form response.redirect "pagina-del-form.asp" End if '--Chiude le connessioni objRs.Close Set objRs = Nothing objConn.Close Set objConn = Nothing End if End if
grario