Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Io sono io oppure no?

Utente bannato

Re: Io sono io oppure no?

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Sto finendo uno stage in una cooperativa.
    Mi occupo di "progettazione sociale", in pratica gare d'appalto. Come capita spesso in questi casi (mi hanno detto) pare non mi riconfermeranno e prenderanno un altro stagista (uno ogni 6-8 mesi, sono il penultimo di una lunga lista).
    Il lavoro era bellino anche se lo stipendio e le condizioni contrattuali di chi è assunto in maniera regolare fanno pietà.
    Annusando la cosa al momento della partenza dello stage ho concordato degli orari che mi permettessero di tenere il mio lavoro di commesso in un centro commerciale (part-time tempo indeterminato 14 mensilità straordinari e ferie pagate regolarmente).
    Dal punto di vista pratico continuare a fare il commesso è la scelta migliore: accetto la proposta di passare a full-time, prendo molti più soldi che a fare il progettista per la cooperativa e non mi porto il lavoro a casa.
    Perché allora mi sento una caccola? Perché mi da fastidio quando conoscenti passano dal centro commerciale e mi vedono con la mia divisina?
    il fatto che sposti cassoni in magazzino o imballi TV non mi toglie la mia laurea o le mie competenze: io sono quello che sono in ogni caso, no?
    anzi, aver fatto la scelta economicamente più "furba" e "vantaggiosa" dovrebbe essere un fatto positivo, no?
    Continuo a ripetermi che "non sono il mio lavoro" ma ho la certezza che sarei più felice se alla domanda "che lavoro fai?" potessi rispondere "progettista"..... [/supersaibal]
    dai resisti, ci sono passato anche io, portavo il pane la mattina nei grandi magazzinie mi vergognavo se incontravo qualcuno che conoscevo, poi ho capito che sbagliavo e ho smesso di preoccuparmi.

ten dur e no sta a vergonati mai di lavorà!
    e intant ciir alc altri atoor, no sta mai a fermati!

Utente bannato

Re: Io sono io oppure no?

Sto finendo uno stage in una cooperativa.
    Mi occupo di "progettazione sociale", in pratica gare ...... [/supersaibal]
    Guarda premesso il fatto che personalmente mi reca molto fastidio sentire di una persona che per 5-6 anni s'è fatto il culo all'università per poi non trovare uno straccio di posto di lavoro, io dico che la soluzione è cercare di divertirsi nel proprio ambito lavorativo, prenderlo con la leggerezza del caso
    e con la speranza di migliorare, se non ti poni un obbiettivo non ha senso continuare a vivere, quindi lavora perchè devi lavorare, ma sotto cerca e datti da fare per cercare una condizione che ti appaghi
    ti dico subito che è diffile, per quante competenze una persona possa avere in ITALIA va di moda trattarla sempre come l'ultimo arrivato
    a mio avviso fare il commesso è un lavoro più che dignitoso, anzi qualsiasi lavoro è dignitoso, non vergognarti del tuo lavoro ma soprattutto non VERGOGNARTI DI TE STESSO
    se qualcuno ti fa la faccia storta quando gli dici che sei un commesso, sappi che non sei tu il problema ma è LUI che ha dei problemi e pure grossi

QUINDI

TESTA ALTA MAI PAURA E DITO MEDIO PRONTO PER LE TESTE DI C....O

AVANTI SEMPRE

Re: Re: Io sono io oppure no?

[supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Ho vissuto anch'io esperienze del genere quando ero studente. Provavo le tue stesse sensazioni.
    Il motivo per cui ti senti una caccola è semplice: il lavoro non ti piace, come si dice in gergo "non ti realizza".

"io sono quello che sono in ogni caso, no?"
    Secondo me no. L'uomo si rispecchia principalmente nelle proprie azioni. Tu sei quello che fai. Il tuo lavoro è parte del tuo essere. [/supersaibal]
    Il lavoro è uno strumento.
    Un cacciavite, una chiave inglese, nulla di più. Lavorare mi da la possibilità economica di pagare la mia casa fino al 2030, di andare a fare un viaggio, di mangiare.
    Le mie "azioni" (sicuramente "qualificanti" per e del mio ES) sono ben altre. Forse la mia preoccupazione è il "prestigio sociale" della professione.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    [/supersaibal]
    Ah ah!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Non sono assolutamente d'accordo.
    Chi di voi ha avuto esperienze di questo genere sa che non è così.

[/supersaibal]
    E' proprio perchè ho avuto esperienze di questo genere che dico che intanto è utile avere un lavoro.

In secundis, bisogna vedere come uno considera il lavoro.
    Io l'ho sempre considerato un mezzo, altri lo considerano un fine o parte di se stessi. Per questi secondi, capisco che la situazione possa sembrare umiliante.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Io sono io oppure no?

Un cacciavite, una chiave inglese, nulla di più. Lavorare mi da la possibilità economica di pagare la mia casa fino al 2030, di andare a fare un viaggio, di mangiare.
    Le mie "azioni" (sicuramente "qualificanti" per e del mio ES) sono ben altre. Forse la mia preoccupazione è il "prestigio sociale" della professione. [/supersaibal]

io credo nella teoria dei bisogni di Maslow, per cui non è solo questo

Re: Re: Io sono io oppure no?

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    ...[/supersaibal]
    Ok, postiamo assieme nel 3D per chi diventeresti gay/etero.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente bannato

Re: Re: Re: Io sono io oppure no?

Le mie "azioni" (sicuramente "qualificanti" per e del mio ES) sono ben altre. Forse la mia preoccupazione è il "prestigio sociale" della professione. [/supersaibal]
    sai quanti laureati ti invidiano vedendoti nella tua "divisina"!? o quanti altri pur di non accettare un lavoro che non c'entra con la loro laurea si grattano i coglioni a casa!!

in momenti come questo la tua professione è ottima, è ovvio e giusto che tu tenda a cercare qualcosa di più consono ai tuoi studi, quindi lavora dove sei e continua a cercare.

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Salvo le dovute eccezioni [/supersaibal]
    Che in questo caso non ce ne sono
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    anch'io mi vergogno del mio lavoro, o meglio mi vergogno di dire cosa faccio, quindi ci vado su di fantasia.

"Che lavoro fai? -Lavoro in un'agenzia di comunicazione?"

La gente non capisce, ma pare un bel lavoro.

Anche te spara li qualche nomone, tipo responsabile della logistica interna.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio