Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Senti l' unico modo in php per visualizzare nella pagina corrente aggiornamenti senza refresh di pagina (è quello che serve a te), è usare AJAX. Io da progrannatore farei così:
    1- usare AJAX per il riciclo di pagina ogni secondo come dici tu;
    2- far interagire php con flash e viceversa.
    Se possono esserti utili, se sei proprio a digiuno di AJAX, consulta gli appunti scaricabili dal mio sito personale (sezione NEWSFLASh), riguardanti AJAX.
    Ciao e fammi sapere.
    Il link è www.zioaladino.net/stefano/mioSito/
    Ciao.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Utente di HTML.it
    scusa ma che c'entra con quello che sto facendo? Hai letto tutto il thread? Il programmatore ha già fatto il socket server (seguendo il consiglio di Platone), siamo riusciti a connettere flash al server e ad inviargli i dati che ci servono....l'unico problema che dobbiamo superare è l'autenticazione, perchè dovremmo rifare tutto in un altro modo?

Ho letto il thread, e le risposte di Platone sono più che esaustive. Io ho solo risposto al titolo del forum da te aperto, "aggiornamento dati ogni secondo". OK?
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Utente di HTML.it
    boh, non mi sembra un'ideona rispondere al thread leggendo solo il titolo senza sapere a che punto del problema si è nel frattempo giunti. Mi sembra chiaro che il titolo, non sapendo nemmeno io inizialmente cosa fare, ormai sia obsoleto e non adatto all'argomento....comunque grazie.
    Buonanotte

Utente di HTML.it
    Voleva solo fare un po' di pubblicita' a quell'approssimativissimo articolo su Ajax, mica voleva rispondere al tuo problema.

Per il tuo problema, devi farti un protocollo di autenticazione, per quanto di base.

Non ti sto a consigliare un approccio piuttosto che l'altro: fai molto prima ad andare a pescare uno dei protocolli "well known" e farti ispirare da quelli.

PS: sei proprio sicuro che ti serva un protocollo di autenticazione?
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da frinkia
    Voleva solo fare un po' di pubblicita' a quell'approssimativissimo articolo su Ajax, mica voleva rispondere al tuo problema.
    :maLOL:

Utente di HTML.it
    Ho completato il post, occhio a non perderti un pezzo
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da frinkia
    Ho completato il post, occhio a non perderti un pezzo
    ah già, non avevo notato

Ti spiego il problema...
    Per l'autenticazione penso che un php possa bastare, superato quello poi si entra nel server. Il fatto è che il programmatore col quale sto cercando di fare il gioco deve aver sbagliato qualcosa....o forse non abbiamo capito perfettamente cosa fare. Tralasciando quindi il login...il mio amico sostiene che un invio dei dati da flash al server debba essere seguito da un "enter" (come quando si lancia il server in dos e si preme invio dopo ogni comando) per essere "accettato e processato" dal server. Io penso di no perchè ad ogni invio il server dovrebbe agire di conseguenza.

Tu ne capisci qualcosa? Sai darci una dritta?
    Grazie

Permessi di invio