Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da crazytrain
    un piccolo intreccio sì! :maLOL:

problemino: fino al carcamento del secondo filmato ci siamo. Il filmato a sua volta nn carica gli swf esterni (che sono nella stessa cartella dove sono sempre stati) perchè?
    perchè quando carichi il filmato secondario su quello principale ne "modifichi" il suo percorso assoluto, quindi se in questo usavi "_root" negli script, ora dovrai sostituirlo con _level1, putroppo è uno sconto che bisogna pagare per utilizzare i metodi di caricamento su livelli, or però ti dico una cosa... ci sarebbe un metodo che "blocca" la timeline principale di ogni filmato e si richiama con
    this._lockroot = true;
    che inserito nel primo frame del file da caricare avrà l'effetto di rendere il filmato caricato come un filmato a se stante e quindi i riferimenti di _root andrebbero a se stesso, ora il punto è questo, non sop se con i livelli funziona ugualmente, a te la prova...

ho provato ad inserire
    "this. eccecc" così come l'hai scritto nel preload dell'swf esterno che carica automaticamente, ma niente.

Cmq se mi dici che "basta" cambiare tutti i _root con _level1 lo faccio e stop.

ho provato ad inserire
    "this. eccecc" così come l'hai scritto nel preload dell'swf esterno che carica automaticamente, ma niente.

Cmq se mi dici che "basta" cambiare tutti i _root con _level1 lo faccio e stop.
    dovrebbe bastare dipende da come hai scritto il codice

NB. non mi ritengo responsabile di eventuale perdita di tempo

ps. comunque quando fai modifiche così importanti conviene che ti fai una copia della precedente situazione ;-D

sì sì certo. è sottointeso che faccio la copia. ho provato a sostituire però nn funzia felicità esaurita....

esempio:

se ho

loadMovie("file.swf", "_root.galleria");
    _root.galleria.gotoAndPlay(1);

dovrebbe diventare:

loadMovie("file.swf", "_level1.galleria");
    _level1.galleria.gotoAndPlay(1);

:master:

intendevi così?

sì sì certo. è sottointeso che faccio la copia. ho provato a sostituire però nn funzia felicità esaurita....

esempio:

se ho

loadMovie("file.swf", "_root.galleria");
    _root.galleria.gotoAndPlay(1);

dovrebbe diventare:

loadMovie("file.swf", "_level1.galleria");
    _level1.galleria.gotoAndPlay(1);

:master:

intendevi così?
    esattamente, e così non funziona quando mandi in esecuzione l'eseguibile e attivi il caricamento di questo secondo filmato?

sì, non funziona...

cerco nel forum se qualcuno sa come fare...

sì, non funziona...

cerco nel forum se qualcuno sa come fare...
    il modo è quello oppure usi i percorsi relativi, comunque qualche discussione con problemi simili c'è di sicuro, prova a fare una ricerchina...

ho aperto un tread...
    SPERIAMO!

Grazie infinite per l'aiuto! ciao ciao!

ciao
    non mi ha risposto ancora nessuno! VVoVe:

sei sicuro che basti scrivere _level1? Voglio dire, all'interno del secondo filmato sono presenti vari movieclip vuoti con nome istanza (la solita solfa insomma). Tu mi dici che Flash riconosce che nel livello 1 c'è sto movieclip che si chiama per esempio "galleria" e ci carica dentro l'swf esterno?
    perchè nn succede...
    forse devo mettere level 0?
    boh...

ciao
    non mi ha risposto ancora nessuno! VVoVe:

sei sicuro che basti scrivere _level1? Voglio dire, all'interno del secondo filmato sono presenti vari movieclip vuoti con nome istanza (la solita solfa insomma). Tu mi dici che Flash riconosce che nel livello 1 c'è sto movieclip che si chiama per esempio "galleria" e ci carica dentro l'swf esterno?
    perchè nn succede...
    forse devo mettere level 0?
    boh...
    sarebbe da vedere, teoricamente basta quello...in pratica potrebbe esserci del codice che "disturba" la corretta interazione

Permessi di invio