Ah, le certezze degli analisti finanziari: Google ha aumentato gli utili di oltre l'80% sull'anno precedente ed il titolo in borsa perde il 10%.[supersaibal]Originariamente inviato da Manuel.s
l'unica cosa certa oggi su google è che perde il 12%[/supersaibal]
Passata pressochè inosservata la notizia che le banche d'affari (quelle che finanziano pesantemente le aziende) hanno affermato di essere completamente soddisfatte della performance e che non si sognano neppure di abbassare le loro quote... e certo, trovatene voi di aziende che aumentano gli utili di oltre l'80% in un anno!![]()
Per la cronaca (e per quei bischeri che investono in borsa senza sapere a che gioco giocano) il ribasso è partito da alcuni analisti che - in seguito all'aumento degli utili stratosferico ma inferiore a quello che quegli stessi analisti avevano previsto - hanno cambiato il rating di Google.
Sarebbe come dire: io credo che Brembo nel 2006 avrà un aumento degli utili del 50%. Poi in realtà Brembo cresce di "solo" il 30% ed io dico che Brembo fa schifo e che è meglio eliminarla dal portafoglio...
Ulteriore nota: sugli utili registrati ha pesato la forte spesa per gli investimenti, ovvero si è preferito investire che non retribuire gli azionisti.