Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: DNS unico, ma perchè?

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    quindi è escluso che un DNS privato possa migliorare il ranking....

chiaramente un DNS condiviso vuol dire che sei in balia del provider..... [/supersaibal]
    Beh, in balia non direi... generalmente i DNS dei grossi provider hanno livelli di affidabilità e ridondanza migliori del DNS che puoi mettere in piedi da solo...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    quindi è escluso che un DNS privato possa migliorare il ranking....
    [/supersaibal]
    Beh, si tratta sempre di opinioni personali, su questi temi non mettere la mano sul fuoco per nulla e nessuno...

chiaramente un DNS condiviso vuol dire che sei in balia del provider.....
    Ed un DNS proprio è in balia delle capacità del singolo webmaster... In effetti gestire un server - pur con tutte le semplificazioni delle odierne distribuzioni Linux, può non essere affatto banale, ed anche un DNS non è una cosa da prendere sottogamba: il web è pieno di server "crackati" sfruttando vulnerabilità di DNS non correttamente aggiornati.

Spesso il webmaster ha a malapena un'infarinatura di programmazione script, improvvisarsi sistemista non è alla portata di tutti, e gli svantaggi rischiano di superare i vantaggi.

Ragazzi, state facendo un bel minestrone... DNS <> IP.
    Attenzione.

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Ragazzi, state facendo un bel minestrone... DNS <> IP.
    Attenzione. [/supersaibal]
    In che senso? Stiamo parlando dei due aspetti separatamente: DNS e webserver.

beh in effetti weppos ha ragione....si è parlato un pò di tutto....

la questione verteva sui DNS....

il mio dubbio ero questo: "se i DNS non fanno altro che fare un mapping tra nomi di dominio e indirizzi IP, perchè il ranking dovrebbe esserne condizionato?"

certo un DNS privato è comodo, puoi modificarlo a tuo piacimento, puoi cambiare IP, indirizzi dei mail server, ecc...ecc....ma questo non cambia il contenuto dei documenti html nè i link che sussistono tra di loro....quindi perchè il ranking dovrebbe esserne influenzato?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    In che senso? Stiamo parlando dei due aspetti separatamente: DNS e webserver. [/supersaibal]
    Sì non vedo dove sia il minestrone.

Dns e IP sono 2 cose differenti... ovviamente per avere DNS propri devi avere ip propri... altrimenti nisba...

Per me, ripeto, a parte sperimentazioni e trucchetti, avere DNS propri non agevola alcun modo nel ranking... poi posso sbagliare come tutti, ma questa è la mia esperienza...

[DNS] quindi perchè il ranking dovrebbe esserne influenzato? [/supersaibal]
    Secondo me non lo è affatto, è una delle tante "leggende metropolitane" che periodicamente si ripropongono, come quella che vedrebbe le pagine di HTML puro essere preferite alle pagine generate da script (come poi uno spider lo possa verificare, a me rimane ignoto...).

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Non penalizza per niente... ho monitorato siti che risiedono in server con oltre 500 siti dove alcuni sono stati bannati e non hanno subito nessun declassamento nelle serp, inoltre anche uno scambio link fra siti dello stesso proprietario residenti sullo stesso server hanno la stessa valenza di link provenienti da altre parti, l’unica cosa che conta è il “giudizio” che viene dato dai motori di ricerca ai siti che danno il link, poco importa chi sia il proprietario o se sono sullo stesso server.

Poi se uno vuole credere alle favole e pensa di guadagnare una due posizioni nelle serp stando dietro a queste cose invece di pensare ai contenuti e altri aspetti più importanti è libero di farlo

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Flatron
    Non penalizza per niente... ho monitorato siti che risiedono in server con oltre 500 siti dove alcuni sono stati bannati e non hanno subito nessun declassamento nelle serp, inoltre anche uno scambio link fra siti dello stesso proprietario residenti sullo stesso server hanno la stessa valenza di link provenienti da altre parti, l’unica cosa che conta è il “giudizio” che viene dato dai motori di ricerca ai siti che danno il link, poco importa chi sia il proprietario o se sono sullo stesso server.

Poi se uno vuole credere alle favole e pensa di guadagnare una due posizioni nelle serp stando dietro a queste cose invece di pensare ai contenuti e altri aspetti più importanti è libero di farlo [/supersaibal]
    Concordo... solo una cosa da precisare. Potrete crederci o no, ma la propagazione di un nuovo dominio con i propri DNS è velocissima... cosa mai successa con DNS generalisti dell'hoster... questo ve lo posso confermare, verificato più volte, ma ovviamente non c'entra nulla con il posizionamento.

Dovevo trovare a tutti i costi un lato positivo...

[supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
    Sì non vedo dove sia il minestrone.

Dns e IP sono 2 cose differenti... ovviamente per avere DNS propri devi avere ip propri... altrimenti nisba...

Per me, ripeto, a parte sperimentazioni e trucchetti, avere DNS propri non agevola alcun modo nel ranking... poi posso sbagliare come tutti, ma questa è la mia esperienza... [/supersaibal]
    Il minestrone era che alcune risposte riportavano la parola IP quando si faceva riferimento a DNS e viceversa.

Ci tenevo solo a precisare la differenza.

Detto questo, IMHO la cosa è asolutamente ininfluente se si parla di DNS.
    Teoricamente diverso se si parla di IP.

Permessi di invio