Salve!
scusate forse per voi sarà una domanda banale...
dove posso vedere quei valori
Tx Bit Rate
Rx Bit Rate
per controllare la velocità della mia ADSL alice 640?? e per favore quali valori dovrei avere per stare ok??
Grazie!!
Salve!
scusate forse per voi sarà una domanda banale...
dove posso vedere quei valori
Tx Bit Rate
Rx Bit Rate
per controllare la velocità della mia ADSL alice 640?? e per favore quali valori dovrei avere per stare ok??
Grazie!!
Per controllare quei valori (portante) devi andare nel pannello di controllo del modem/router...in ogni caso in quel modo non controlli la velocità effettiva, ma l'ampiezza di banda massima che puoi raggiungere con la linea che ti ritrovi. Il valore ottimale per una 640 è 800/320...essendo la portante rate adaptive in caso di scarsa qualità della linea la portante può scendere e quindi limitare le prestazioni della connessione. Per misurare la velocità effettiva il modo più fedele è quello di scaricare un file di grandi dimensioni da un server sicuramente veloce ad esempio quello di fastweb (che trovi qua) e leggere la velocità di download quando si è assestata, praticamente quando hai già scaricato qualche decina di MB.
![]()
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
scusa ma nn riesco a trovare quel pannello di controllo del modem che dici! mi spiegheresti la procedura con windows XP
Grazie
Devi prima dirmi modello e marca del modem.Originariamente inviato da Cyberbob
scusa ma nn riesco a trovare quel pannello di controllo del modem che dici! mi spiegheresti la procedura con windows XP
Grazie
![]()
il modem è della Telecom perche me lo hanno spedito quando ho attivato Alice, per il modello non so se è esatto cmq dietro c'è scritto:
ALICE ADSL 302T
NMU 700330
Grazie..
...dovrebbe essere un d-link 302 T...l'hai collegato via ethernet o con il cavo usb?
E' il dlink 302t...io purtroppo non l'ho mai usato...so solo che può essere collegato via ethernet o via usb...prova ad andare su internet explorer e digitare come indirizzo http://192.168.1.1 oppure tipo http://192.168.0.1
Altrimenti prova a guardare nella tray bar, accanto all'orologio se una delle icone è riferita al modem.
![]()
ok, ho trovato....
effettivamente ho 800 - 320 ma vuol dire realmente che sto sviluppando al massimo le potenzialità??
GRazie.
Questo non si può dire...altri fattori incidono su questo!...per adesso si può soltanto dire che la tua linea ti permette di mantenere un collegamento alla massima velocità dichiarata dal servizio.
![]()
Anch'io ho il tuo stesso problema mi puoi tenere aggiornato su come procedi e come va a finire?
ciao,
Marco![]()