Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Vediamo se ho capito, tu dici di aggiungere un punto al mio comando jar cvfm e quindi verrebbe così:

C:\jdk1.4.2\bin\jar cvfm WKSRAC.jar MANIFEST.MF ./wksrac.

In questo caso il messaggio non cambia se invece lancio lo stesso comando con un blank e il punto e quindi .... MANIFEST.MF ./wksrac .
    Mi restituisce il messaggio seguente:
    Invalid or corrupt jarfile D:\test_java\WKSRAC\build\classes\WKSRAC.jar

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    volevo dire nel classpath che metti nel manifest
    ma è solo una prova

Ops scusa non ho proprio pensato al manifest.mf
    Ecco questo è il contenuto del mio file, intendi quindi un bel punto in fondo alla lista dei miei percorsi?

Manifest-Version: 1.0
    Ant-Version: Apache Ant 1.6.2
    Created-By: 1.5.0-b64 (Sun Microsystems Inc.)
    Main-Class: wksrac.Composizione_Ricicli_Main
    Class-Path: C:/Javalib/AbsoluteLayout.jar;C:/Javalib/comm.jar;C:/Javalib/log4j-1.2.8.jar;C:/Javalib/ojdbc14.jar;C:/Javalib/servlet-2.4.jar;C:/Javalib/swt.jar

una roba come
    Class-Path:.;c:\...

ciao

anche io avevo questo probelma, l'ho risolto facendo cosi:

in una cartella ho scompattato il .jar contenente i driver del database e poi ci ho messo tutti i package della mia applicazione

ad esempio

mkdir prova
    cd prova
    unzip ../orcle_driver_nosocomesichiama.jar
    cp -r ../myapp .
    jar cvf miopacchetto.jar *

fatto cio lanci la tua applicazione con:

java -classpath miopacchetto.jar package/mainclass <parametri>

ciaooo
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Ho inziato con il tuo suggeriemnto Floyd, abbiamo fatto un passo avanti, non mi da più l'errore nel riconoscere il main ma non utilizza ancora in modo corretto le connessioni al db.

Come errore mi ripropone quello che avevo postato dopo che avevo provato con ex.printStackTrace().

Ora devo andare ma non appena ho un attimo proverò anche con i suggerimenti di nik600. Grazie 1000 dell'aiuto so di aver scassato molto oggi. Vi faccio sapere e comunque buon week-end!
    Mauretta

ciao
    ho potuto provare solo ora, ma comunque devo dire che il tuo consiglio è andato benissimo.
    Per fare la prova e non perderci molto tempo ho scompattato il jar e lo rigenerato senza fare una scernita delle classi che mi servivano. Il mio jar attuale è enorme ma funziona benissimo ora vedrò di scremare quelle molteplici classi che non mi servono.

Sapresti dirmi come mai preso così questo .jar non mi funziona mentre scompattandolo e assemblandolo alle mie classi/package il tutto funziona?

grazie 1000

ciao

non ho ben capito se è la mia soluzione quella di cui stai parlando, se si

il motivo x cui funziona è che tu lanci il programma con

java -cp archivio.jar package/eseguibile

in archivio.jar sono compattate tutti i package e le classi richieste dalla tua applicazione sia (tuopackage.tuaclasse) che (com.sql.oracle.driver ... inventato) ecc ecc

quindi all'avvio java va a cercarsi tutti i package e le classi nell'archivio che gli passi

nell'altro caso invece

tu fai
    java -jar pacchetto.jar

ora, nel mainfest in questo caso dovrebbe essere specificata la mainclass
    però nella variabile classpath dovrebbe essere specificato dove andarsi a prendere le classi per la connessione al db

spero di non avere sparato troppe castronerie! ;-)
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Certo a quel punto l'applicazione si ritrova già tutto pronto per l'uso ciò che gli serve. Quel che non mi spiego è il perchè se io definisco nel manifest.mf con il comando CLASS_PATH dove andare a rintracciarsi le altre classi che mi servono (ovvero in un altro .jar risiedente altrove) il tutto non funziona.
    Questo è un peccato perchè così il jar della mia applicazione sarà molto più grosso di quel che serve e molteplici informazioni saranno dupplicate in più directory/.jar

ciao ciao

qua http://forum.java.sun.com/thread.jsp...sageID=3027282 dicono che Class-Path deve stare dopo Manifest-Version e prima di Main-Class

Permessi di invio