Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
scusa br1,
se al posto di un campo testo ho un campo select ?
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
... scusa br1 ancora io
ho provato ad inserire una select al posto di una text e sembra funzionare lo stesso.
Ma se volessi passare 2 campi select cosa dovrei modificare ?
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
Gli elementi per trovare la soluzione li hai tutti... basta usare fantasia e logica:
onsubmit="d=document.nomeIframe.document.nomeForm; this.Nascosto1.value=d.Select1.options[d.Select1.selectedIndex].value;this.Nascosto2.value=d.Select2.options[d.Select2.selectedIndex].value;"
Ricordati di modificare i nomi che ho usato nell'esempio.
ciao
ps: le richieste non vanno indirizzate ad un singolo utente... magari in tanti avevano la risposta ma non sono intervenuti dato che tu li hai snobbati![]()
grazie br1 per la risposta adesso lo provo,
per quanto riguarda la fantasia e la logica premetto che sono crudo di javascript ma ho passato circa 3 ore facendo prove della mia FANTASIA E LOGICA, senza nessun risultato.
per quanto riguarda il tuo p.s. visto che un'attimo prima parlavo con te mi era venuto spontaneo chiedere anteponendo il tuo nick ....... non avevo nessuna intenzione di snobbare nessuno.
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
Ricapitoliamo:
pagina che invia i dati InsDati.asp:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>Dato 1 =</title>
</head>
<body>
<form name="selecter5" method="POST" action="VisDati.asp" onsubmit="d=document.Prova.document.selecter5;this .Categoria.value=d.Select1.options[d.Select1.selectedIndex].value;this.Marchio.value=d.Select2.options[d.Select2.selectedIndex].value;">
<table border="1" width="600">
<tr>
<td>
<table border="0" width="500" id="table1">
<tr>
<td width="95">Campo 1</td>
<td width="341"><input type="text" name="Dato1" size="20" style="font-family: Arial; font-size: 8pt; border-style: dotted; border-width: 1px; padding-left:2px; padding-right:2px; width:50"></td>
</tr>
<tr>
<td width="95">Campo 2</td>
<td width="341"><input type="text" name="Dato2" size="20" style="font-family: Arial; font-size: 8pt; border-style: dotted; border-width: 1px; padding-left:2px; padding-right:2px; width:50"></td>
</tr>
<tr>
<td width="95">Campo 3</td>
<td width="341"><iframe id ="ProvCom" name="Prova" src="Dato3.asp" frameborder="0" marginwidth="100" marginheight="0" scrolling="no" width="261" height="54"></iframe></td>
</tr>
<tr>
<td width="95"></td>
<td width="341"><input type="submit" value="Invia" name="B1"></td>
</tr>
</table>
<p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"></p>
<p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"></td>
</tr>
</table>
<input type="hidden" name="Categoria" value="">
<input type="hidden" name="Marchio" value="">
</form>
</body>
</html>
Pagina iFrame Dato3.asp
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
<title>Nuova pagina 1</title>
<script>
function vai(selezione){
if(selezione!="NULL") {
document.location.href=selezione;
}
}
</script>
</head>
<body topmargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0" bottommargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
<form name="selecter5" method="POST">
<table border="0" width="490">
<tr>
<td width="357">
<select onChange="vai(this[this.selectedIndex].value)" name="Marchio" size="1" style="font-family: Arial; font-size: 8pt; border-style: dotted; border-width: 1px; padding-left:2px; padding-right:2px; width:150" class="bordures">
<%
Sql = "SELECT * from Marchio"
set Rs=conn.execute(Sql)
If Not Rs.EOF Then
%>
<option value="<%=Request("Marchi")%>"><%=Request("Marchi" )%></option>
<% Do While Not Rs.EOF %>
<option value="Dato3.asp?Marchi=<%=Rs("Marchio")%>"><%=Rs( "Marchio")%></option>
<%
Rs.MoveNext
Loop
End If
%>
</select>
</td>
</tr>
<tr>
<td width="357">
<select name="Categoria" size="1" style="font-family: Arial; font-size: 8pt; border-style: dotted; border-width: 1px; padding-left:2px; padding-right:2px; width:150" class="bordures">
<%
Sql2 = "SELECT * from MarchioCat Where Marchio = '"&Request("Marchi")&"' "
set Rs2=conn.execute(Sql2)
If Not Rs2.EOF Then
Do While Not Rs2.EOF %>
<option value="<%=Rs2("Categoria")%>"><%=Rs2("Categoria")% ></option>
<%
Rs2.MoveNext
Loop
End If
%>
</select>
</td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>
Cosi purtroppo ancora non mi funziona
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
Nell'ultimo pezzo di codice che mi hai suggerito i Select1 e Select2 rimangono così ?
<form name="selecter5" method="POST" action="VisDati.asp" onsubmit="d=document.Prova.document.selecter5;this .Categoria.value=d.Select1 .options[d.Select1 .selectedIndex].value;this.Marchio.value=d.Select2 .options[d.Select2 .selectedIndex].value;">
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
ho modificato l'ultimo pezzo così:
<form name="selecter5" method="POST" action="VisDati.asp" onsubmit="d=document.Prova.document.selecter5;this .Categoria.value=d.Categoria.value;this.Marchio.va lue=d.Marchio.value;">
e funziona
Pippo Giacalone
giacalone@tin.it
Il fatto che funzioni non significa che sia anche corretto... il value di un select non si ottiene come fai tu bensi' con la sintassi che ti ho spedito.Originariamente inviato da peppeweb
ho modificato l'ultimo pezzo così:
<form name="selecter5" method="POST" action="VisDati.asp" onsubmit="d=document.Prova.document.selecter5;this .Categoria.value=d.Categoria.value;this.Marchio.va lue=d.Marchio.value;">
e funziona
ciao