Se parto in modalita normale non ne vuol sapere si pianta subito...ho provato con quella opzione in modalita safe ma si painta sempre allo stesso punto senza chiedermi nulla![]()
Se parto in modalita normale non ne vuol sapere si pianta subito...ho provato con quella opzione in modalita safe ma si painta sempre allo stesso punto senza chiedermi nulla![]()
ma perche hai fatto l'installazione in modalita failsafe ? proprio non partiva normalmente ?
prova a disabilitare acpi dal bios
aggiungi nel kernel nousb vga=normal
ma sicuramente ha problemi con le ram
qualcuno ho visto che ha risolto cambiando il timining nel bios
non si vedono molte soluzioni
prova questi parametri dopo esserteli segnati
-----------
acpi_irq_nobalance acpi_dbg_level=1
or
acpi_irq_balance acpi_dbg_level=1
or
noapic
or
nolapic
or maybe
pci=nobios
or
pci=bios
or
pci=biosirq
or
pci=noacpi
or
pci=usepirqmask
or
mem=1204M
altrimenti io proverei un altra distro![]()
In modalita normale non voleva proprio partire...ti ringrazio per la disponibilita, adesso sto lavorando con il portatile, ma domani provo e poi ti faccio sapere.
Ne ho provate parecchie di distro, ma le uniche che vanno sono fedora4 mandriva e kanotix, con le quali non ho molta confidenza, ne approfitto per chiederti se su kanotix è possibile installare gnome anziche kde, se si come devo fare?
Grazie di tutto![]()
non l'ho mai usata ma essendo basata su debian dovrebbe bastare installare il pacchetto gnome o gnome2 e files annessi poi sceglierlo semplicemente alla maschera di login dal menu' sessione