Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Ho lo stesso problema anch'io: il server dove risiede un sito che gestisco non attiva le GD2 manco a pagarli!
    Sono mesi che cerco una libreria alternativa e che sia possibile caricare nel proprio spazio senza installazione, ma........... niente!

Proprio stasera stavo vedendo che esiste una cosa del genere in ASP, grazie ad una DLL da inserire nella cartella CGI/Bin.
    Il problema è che non conosco ASP e non saprei come implementarla.

Se trovi qualcosa, tienimi informato!

Ciao
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

beh, guarda ... lascia stare asp, te lo dico per tanti motivi

Inoltre non è proprio liniare come cosa, la dll che vai a mettere dentro la cartella potrebbe anche non funzionare per via dei settaggi

inoltre se mi dici che hai ASP vuol dire che hai IIS e questo vuol dire che sei con il multithreading ed è questo il motivo per il quale le GD non ti vengono abilitate ... le GD non sono thread-safe e manderebberò in crash il server!

Puoi però verificare se c'è C# perché in quel caso si potrebbe fare un giochino per avere l'immagine compressa in modo trasparente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Beh.... risposta più che esauriente... peraltro mi permetti di evitare di sudare le classiche 7 camicie per capire quali possano essere i problemi!

Ma il mio problema iniziale rimane?

Possibile che non esista una classe che funzioni come una GD e che sia possibile importarla e non averla installata nel server remoto?

:master:
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

io tempo addietro avevo fatto una classe che era in grado di manipolare le bitmap (aprirle, scriverle, modificarle con scritte riquadri pieni o vuoti, linee, cerchi e cosi via) ... se lavoravo su bitmap piccole tutto ok, se mi azzardavo a semplicemente aprire e salvare una bitmap che era 640x480 (tipo) perdeva quasi 3 minuti

questo per farti capire che classi di quel genere, in php, non hanno per niente senso

cmq chiedi se ha C# perché usandolo puoi combinarci qualcosa [ovviamente chiedi nel forum asp.net ^^]
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

OK!!

Credo che per adesso aggirerò il problema con un programmino freeware che effettua il resize con procedure batch, in modo che faccio un semplice upload di due file (thumb + immagine).
    Per un'altra sezione del sito aperta agli utenti, controllerò le dimensioni delle immagini che uploaderanno con getimagesize(); e con un controllo filesize(); sul peso in Kb del file.

Poi appena posso cerco di capire come avere le librerie GD attive anche sullo spazio web che devo sistemare.

Ciao e grazie ancora
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio