Ho letto che i capelli lunghi controbilanciano gli acidi gastrici![]()
Ho letto che i capelli lunghi controbilanciano gli acidi gastrici![]()
Non ti preoccupare Metà, non è niente![]()
Avverto sine che al suo matrimonio ci sarà una busta in meno
Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio
Mi hanno radiato
oh vuò fa tu o spos' int' a nu matrimonio e paccheri?[supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
Non ti preoccupare Metà, non è niente![]()
[/supersaibal]![]()
La gastrite si cura... O almeno, la MIA gastrite si cura, con inibitori della pompa protonica (Mazinga!) che secondo il mio gastroenterologo dopo la fine della cura (che le mio caso è durata 4 mesi) dovrebbero "durare" per almeno 5 anni.
Non so se semplicemente mangiando cose non acide si "curi", comunque quello che io evito ancora adesso sono tutte le cose acide, dai pomodori allo yogourt, dagli agrumi a tutte le cose fritte, dai peperoni a tutte le cose pesanti.
Teh, mi pareva di averne già parlato.
Qua c'è anche il dotto parere del medico del forum Davide
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=gastrite
a patto che tu faccia la sposa[supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
oh vuò fa tu o spos' int' a nu matrimonio e paccheri?[/supersaibal]
![]()
Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio
Mi hanno radiato
maronn quindi il giovedì nn potrei più mangiare il mio panino con hamburgher, provola, prosciutto cotto, patatine, ketchup, majonese e tabasco????
Potrei anche ammazzarmi
Cmq la mia è leggera e sopportabilissima, se nn passa si vedrà.
Come ho letto nel thread che qualcuno ha linkato, io ho fatto una mega cura intensiva. 15 gg e dopo era migliorato, ma non risolto. Adesso uso grande attenzione in quel che mangio. Ho eliminato il caffè, il the, il cibo piccante, il fritto, gli agrumi. Il miglioramento è progressivo. Quando sento bruciore prendo una bustina di Riopan. Anche dei tizi che conosco che hanno la stessa cosa lo prendono, ovviamente su consiglio medico e dopo una bella visita. Funziona in tipo tre secondi.
MA DI CHE PARLATE??
E un'altra cosa, detta dal mio medico: "non trascurare la cosa, perchè un quadro del genere si cronicizza facilmente". Vai da un dottore, curati e guarisci.
MA DI CHE PARLATE??
a me è durata esattamente un anno e non è stato bello.
Mangia e bevi tutto quello che ti capita, tanto non cambia niente. Avevo iniziato con le minestrine e il purè e l'effetto mi aumentava per il nervoso.
Ma non fanno più la gastroscopia? Si diceva che era un battere quando l'ho beccata
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
L'helicobacter, ma ci sono anche gastriti senza.[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
Ma non fanno più la gastroscopia? Si diceva che era un battere quando l'ho beccata [/supersaibal]
La gastroscopia la fanno se è necessaria, comunque la gastrite si "vede" anche con l'ecografia.![]()