Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    di solito si usa il terminale per compilare i programmi dopo dipende dal sistema operativo che usi nel tuo caso quale è?
    hai già scelto un programma per scrivere il tuo codice?
    io ti consiglio NetBeans direi che ottimo credo che non ti serva altro come base per poi iniziare a fare le tue prova di codice spero di essere stato d'aiuto

Utente di HTML.it

aiutami

Originariamente inviato da il mandorlone
    di solito si usa il terminale per compilare i programmi dopo dipende dal sistema operativo che usi nel tuo caso quale è?
    hai già scelto un programma per scrivere il tuo codice?
    io ti consiglio NetBeans direi che ottimo credo che non ti serva altro come base per poi iniziare a fare le tue prova di codice spero di essere stato d'aiuto
    ho un sistema operativo windows,programma per i codici il blocco note sto usando poi non riesco munirmi del compilatore di java visto che sto cercando di imparare in java puoi darmi delle dritte e dirmi passo per passo cosa devo fare???grazie in anticipo...

ok
    allora io di linguaggi di programmazione ne ho passati tanti e ho imparato che la parte più difficile non è in quanto imparare il linguaggio ma è essere attrezzati bene e di seguire il giusto percorso, è come un muratore sa fare la casa ma se non ha la malta fa poco lui
    per esempio il java per me è stato quello più rognoso ci ho messo 1 settimana per riuscire a fare un hallo world (è la prima prova che si fa l'hello world si cerca di stampare una scritta e basta)
    il brutto dei linguaggi di programmazione è che ci sono molte strade esempio una dove fai il programma con il blcoknote una con i suoi programmi apposta che non cambia niente dal blocknote ma ti colora il testo di diversi colori a seconda di quello che scrivi, insomma graficamente il testo è più comprensibile. in oltre ci sono i programmai che ti aiutano proprio a fare l'interfaccia intendo dire i bottoni i label ecc.. cosa che sino dovresti fare a mano con il codice.
    devi sapere che se vuoi imparare il java che non è facile se stai pensando di fare i tuoi bei programmi con della interfaccia grafica con la sua bella finestra ti dico che ci devi ripensare all'inizio i programmai se non lo sai li farai partire nel terminale (spero che sai cosa è)
    poi se questo è il tuo primo linguaggio ti consiglio di passare a altro prima

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato già da molti anni.
    Questa era una discussione del 2006!!!
    Non risollevare discussioni decrepite solo per ribadire un concetto che hai già espresso in un'altra discussione.

Prendi visione del regolamento interno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio