ma non è per niente dolorosa...un pò fastidiosa ma niente di che...è peggio il dentista secondo me dai!
piuttosto mi preoccuperei della rettoscopia
ma non è per niente dolorosa...un pò fastidiosa ma niente di che...è peggio il dentista secondo me dai!
piuttosto mi preoccuperei della rettoscopia
Concordo![supersaibal]Originariamente inviato da massi71
è peggio il dentista secondo me dai!
[/supersaibal]
beh è giovane e non da alcun problema, i cari medici l'hanno fatta a mio nonno di 83 anni e...non dico cos'è successo
mah, io l'ho fatta senza valium od anestetico. confermo il fastidio nel momento in cui ti infilano il tubo in gola. più che vomitare, ti vengono i conati ma dovendo farla a digiuno, non si vomita nulla. tre-quattro minuti e finisce tutto. poi a me è rimasto un pelo di fastidio in gola perchè quando ti infilano il tubo un pò la parete viene grattata, me nulla di che.
io mi ricordo che dopo ho mangiato come un bue e non ho avuto problemi, ma magari questa cosa è più soggettiva![]()
"Una candela non perde niente nell'accendere un'altra candela"
a mio avviso è solo uno scrupolo buttato giù in malomodo.[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
fastidiosa ok, ma non capisco tutto questo allarmismo per cosa possa succedere dopo [/supersaibal]
han fatto bene a dirle di farsi accompagnare (a me lo consigliano sempre per gli esami del sangue ad esempio), è un atto dovuto perchè magari la tipa si rimetteva in macchina e poi gli girava la testa o vomitava o gli venivano gli sforzi di stomaco prolungati in mezzo al traffico . solo che te l'hanno detto in modo.. un tantino allarmista.insomma niente di che.. è prassi
p.s. visto che non devi farla tu te lo dico.. causa imperizia del medico per me è stata un incubo.. un pò di compagnia all'uscita non fa mai male quando si va per questi esami.
boh, a me il tubo l'hanno infilato nei polmoni, e mi è venuta la febbra
ah si ma non era per fargliela fare da sola, era per capire cosa poteva succedere dopo.. in questo siete stati molto precisi[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
a mio avviso è solo uno scrupolo buttato giù in malomodo.
han fatto bene a dirle di farsi accompagnare (a me lo consigliano sempre per gli esami del sangue ad esempio), è un atto dovuto perchè magari la tipa si rimetteva in macchina e poi gli girava la testa o vomitava o gli venivano gli sforzi di stomaco prolungati in mezzo al traffico . solo che te l'hanno detto in modo.. un tantino allarmista.insomma niente di che.. è prassi
p.s. visto che non devi farla tu te lo dico.. causa imperizia del medico per me è stata un incubo.. un pò di compagnia all'uscita non fa mai male quando si va per questi esami. [/supersaibal]![]()
io l'ho fatta ben 3 volte... e sinceramente non è così terribile come dicono. Un'assistenza ci vuole per il semplice fatto ke prima ti somministrano una sostanza ke rilassa l'esofago ma rilassa anche te stesso (mi pare una droga, da provare!)
Io personalmente non ho mai avuti malori, anzi a parte il fastidio mentre fanno la gastroscopia, non c'è stato nient'altro... Per me il fastidio principale è il digiuno!
Consiglio x la tua ragazza durante la gastroscopia: pensa ad altro, cerca di stare sovrappensiero tipo quando hai la testa fra le nuvole e starai a posto![]()
Sul fatto che pare una droga e' vero... non mi sentivo rilassato cosi' da tanto![]()
in centri centri usano un sondino naso gastrico (che dà meno fastidi perchè evita il passaggio dalla bocca) o gastroscopi da bambini, di calibro molto piccolo.. cmq dura 2-3 minuti.. l'unico problema.. se non sono dei cani è che ti viene da vomitare.. tutto lì
ti infilano questo in gola fin nello stomaco
![]()