Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Ecco il mio file boot

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

uno dei due, (quando devo scegliere il secondo) non funziona non fa partire il pc

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Questo forse perchè il secondo è stato formattato e quindi non lo trova più, ne è però rimasta traccia nel boot.ini, non so che procedura hai seguito quindi non so il motivo...se vuoi fare un lavoretto pulito ti consiglio di rompere prima le due partizioni, crearne solo una da 20GB (circa, non so quanta capienza abbia il tuo hd) formattare solo quella e installare lì XP, dopo, una volta finito il lavoro, abilitare la seconda partizione da gestione disco e formattare anche quella (in ntfs).
    Questo in linea di massima se non vuoi seguire la procedura dell'"occultamento".
    Hai anche una terza possibilità che è quella di modificare il boot.ini a mano, ma ti consiglio di fare prima un backup del file in caso di problemi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

io eviterei lamodifica a mano! VVoVe: okkio!

ORIGINARIAMENTE
    codice:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
    Così potrebbe funzionare?
    codice:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    come capisco quello errato?

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Così potrebbe funzionare?
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition
    (1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WIND
    OWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    Secondo me si, non dovresti avere problemi. Il condizionale però è d'obbligo.
    In ogni caso, se nn dovesse partire più il SO, non perdi nessun dato. Basta reinstallare Windows senza formattare l'HD, oppure usare l'utility di ripristino delle installazioni di Windows.
    All i want, all i need is here in my arms

sì sembra anche me che vada bene però sarebbe da capire se il sistema operativo "funzionante" è installato in quello che vede come prima partizione o nella seconda...fai una cosa: fai una copia del boot.ini (chiamalo che so boot2.ini) e salvala.
    Poi prova a modificare il boot.ini come hai detto tu, salva, esci e riavvia.
    Incrocia le dita e facci sapere

Nel caso guarda questo articolo , questo e questo se le cose dovessero andare male.

Però il mio problema è che questo pc lo devo dare via, e non vorrei che la persona che lo prende debba scegliare quale sistema caricare.

Quindi chiedo quando vado a formattare il disco C e reinstallare Xp come elimino il fatto della scelta?

A me va bene anche così metto 1 secondo come timeout e parte senza problemi senza toccare il file boot.ini

Originariamente inviato da darkkik
    in alternativa se non si vuole toccare il boot.ini si può andare in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - togliere la spunta a "visualizza elenco sistemi operativi per..." - ok - applica.
    Hai provato così?

Poi:

Originariamente inviato da christazio
    Quindi chiedo quando vado a formattare il disco C e reinstallare Xp come elimino il fatto della scelta?
    Originariamente inviato da darkkik
    ...se vuoi fare un lavoretto pulito ti consiglio di rompere prima le due partizioni , crearne solo una da 20GB (circa, non so quanta capienza abbia il tuo hd) formattare solo quella e installare lì XP, dopo, una volta finito il lavoro, abilitare la seconda partizione da gestione disco e formattare anche quella (in ntfs).
    Questo in linea di massima se non vuoi seguire la procedura dell'"occultamento".

Permessi di invio