Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non ci siamo...
    chi siete voi per insultare un operatore di callcenter che non conoscete il quale ogni giorno risponderà a centinaia di chiamate molte delle quali con persone che di adsl non ne sanno un fico secco?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Non ci siamo...
    chi siete voi per insultare un operatore di callcenter che non conoscete il quale ogni giorno risponderà a centinaia di chiamate molte delle quali con persone che di adsl non ne sanno un fico secco?
    E tu come fai a poter giudicare quello che abbiamo provato e chi sei per farlo?
    Tu fai presto a parlare senza ovviamente pensarci, perchè hai NGI, con maggiori risorse umane e di capitali da destinare al servizio clienti, che ti risolve i problemi in giornata, ma soprattutto ti sta ad ascoltare attentamente!!!
    Solo chi come me ha provato ad avere a che fare con l'assistenza di ALCOTEK, certe cose le può capire!
    Ho quasi 29 anni, e ti posso dire che uso i computer da quando ne avevo 5, e quando parlando proprio con il capotecnico dell'assistenza ALCOTEK, mi sono sentito rispondere le solite cavolate che dicono ai clienti ignoranti, e soprattutto, quando, per dirle, non si soffermava neanche ad ascoltare quali fossero i problemi, allora mi sono girate le scatole!!!
    Fra l'altro, più volte gli ho anche detto che so di cosa parlo, e non sono un novellino!!!
    Quindi prima di fare certi commenti, accertati anche di che cosa stiamo parlando.
    Volevo vedere se la stessa cosa fosse accaduta a te se non ti dava fastidio di non essere ascoltato, da uno il cui stipendio è pagato da te cliente!!!
    A meno che, i soldi non te li guadagni e puoi anche permetterti il lusso di buttare i tuoi soldi dalla finestra!!!

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Posso intromettermi?
    Spero che il thread non venga chiuso visti i toni che sta assumendo la discussione...
    Ennemi, hai perfettamente ragione a dire che sono dei cretini ma non prendertela con fivendra, io e te siamo stati degli sfigati (non credo gli unici cmq) e purtroppo oltre ad arrabbiarmi per telefono non saprei cosa fare... io li ho denunciati all'authority ma non credo che gli succederà niente, pensa che gliel'ho pure detto e loro mi hanno fatto capire che se ne fregavano. Le vie legali sarebbero da intraprendere per questione di principio, ma io sto in un appartamento di studenti, capirai che voglia abbiamo di impelagarci in una cosa del genere...
    Come ho già risposto nell'altro thread (quello aperto per sbaglio da dinodc invece di rispondere qui) anche io ho appena avuto una brutta esperienza con alcotek. Niente da dire sul lato tecnico, perchè la linea è sempre andata bene, ma si sono dimostrati, e a quanto vedo continuano imperterriti, un branco di gente che di serio ha poco o niente: a me hanno staccato l'adsl (solo dati) senza nessun preavviso all'undicesimo mese su 12, dandomi poi la colpa di un mancato pagamento (falso!!!), poi che non c'erano più risorse nel vp, poi ancora dimostrandosi del tutto indisponibili a *provare* almeno a risolvere il problema. Io secondo loro devo semplicemente attaccarmi al tram!
    Oh ma dico, staccano i clienti a tradimento! Violano palesemente il contratto: c'è scritto che il rinnovo è tacito salvo comunicazione di disdetta da almeno una delle parti entro 60 gg dalla scadenza: io ho inviato la volontà di continuare il contratto via fax su loro consiglio, e loro mi staccano senza dire niente. Oltretutto se non è il cliente a rompere le scatole loro non ti rimborsano neanche, zitti zitti provano a fregarti... adesso mi hanno detto che devo inviare un fax con i dati del conto corrente per il rimborso, vi farò sapere se lo faranno davvereo.

x fivendra
    che non si riesce a parlare con nessuno purtroppo è vero: capita spesso che il numero risulti non esistente, non so perchè (almeno quello a pagamento, il numero verde di solito almeno squilla) o che sia perennemente occupato. Inoltre, per quanto riguarda gli operatori, diciamo che ( e sono obiettivo, davvero, sono stato più di una settimana a chiamarli):
    - all'inizio della storia sono riuscito a parlare con i responsabili, ma poi si sono imboscati: quando hanno capito che non ero uno sprovveduto, gli operatori non me li hanno più passati, chiamavo diverse volte al giorno e mi dicevano sempre che non c'erano, ma mi sentivo rispondere che avevano lasciato detto questo e quest'altro. Sai come la penso? mi sa tanto di post-it sulle scrivanie con scritto "quando chiama tizio io non ci sono". Anche perchè sono davvero in pochi a lavorare lì, io ho parlato praticamente sempre con due operatori, alla fine ormai mi riconoscevano pure lorio dalla voce!
    Mi sembra proprio strano che a un certo punto i responsabili non ci siano più, avrò chiamto 5-6 volte al giorno per una settimana.
    Addio alcotek, spero che non faccia più danni a nessuno.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ma io non è m'incaz.o con lui, è che, senza sapere di cosa parlassimo e soprattutto di quali individui parlassimo, ha fatto un commento fuori luogo, dove, un altro po', ed eravamo noi utenti-clienti ad avere torto !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il commento in realtà era centratissimo...
    Ora mi spiace che voi abbiate avuto questi problemi....

Io non ho sempre avuto Ngi, a suo tempo sono stato 6-7 anni con Telecom e di litigate con gli operatori e discussioni accesse con i loro dirigenti, ne ho fatte tantissime...

Capisco quindi benissimo il disagio...

Ma proprio per questo mi spiace, non potete fare nomi e cognomi di persone che non conoscete se non per 5 minuti di telefonate prendendoli a parole....

Ennemi, come dici che io non conosco te, io ti dico che tu non conosci loro, e quindi evita di dire che la persona x è una testa di xxx

Tu non sai chi sia e cosa fa...

Ricordo che i callcentert vengono presi di mira spesso da mitomani che telefonano solo per scassare le scatole di gente spesso sottopagata...

Ora purtroppo questo si riperquote sulla qualità della telefonata verso chi ha effettivi problemi, ma questo non significa che queste persone siano da giudicare male...

Quindi va bene tutto, ma non offendente persone che non conoscete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Il commento in realtà era centratissimo...
    Ora mi spiace che voi abbiate avuto questi problemi....

Io non ho sempre avuto Ngi, a suo tempo sono stato 6-7 anni con Telecom e di litigate con gli operatori e discussioni accesse con i loro dirigenti, ne ho fatte tantissime...

Capisco quindi benissimo il disagio...

Ma proprio per questo mi spiace, non potete fare nomi e cognomi di persone che non conoscete se non per 5 minuti di telefonate prendendoli a parole....

Ennemi, come dici che io non conosco te, io ti dico che tu non conosci loro, e quindi evita di dire che la persona x è una testa di xxx

Tu non sai chi sia e cosa fa...

Ricordo che i callcentert vengono presi di mira spesso da mitomani che telefonano solo per scassare le scatole di gente spesso sottopagata...

Ora purtroppo questo si riperquote sulla qualità della telefonata verso chi ha effettivi problemi, ma questo non significa che queste persone siano da giudicare male...

Quindi va bene tutto, ma non offendente persone che non conoscete
    Da questa risposta, noto, come, non solo ti ostini a non voler capire, ma che non abbia neanche letto (o non voluto leggere per ammettere il tuo torto) ciò che ho scritto!!!!
    Io non mi sono riferito a nessun call center, bensì, mi sono riferito al loro servizio tecnico, e cioè, il loro 2° livello, che nulla ha a che vedere con il call center, cioè il 1° livello, e da un servizio tecnico, non ci si può aspettare risposte degne di un 1° livello, nè le si deve avere. Inoltre tale tipo di servizio deve ascoltare (molto diverso dal sentire) il problema specifico, e non continuare a sovrapporre, come faceva il capotecnico, la propria voce sulla mia senza voler ascoltare ciò che stessi dicendo, tanto ero per forza io ad avere torto!!!
    Avete letto tutti proprio bene, nonostante io spiegassi, mi parlava da sopra!!!

Quando tu dici che io non so chi sia una persona o che cosa faccia, ti sbagli di grosso, perchè, so bene che era il capotecnico, per sua ammissione, in quanto sopra di lui, non vi era nessun altro, e gli altri tecnici, li avevo già conosciuti, molto più preparati e disponibili di lui. Quindi hai "toppato" in pieno con quell'affermazione!!!
    Per quanto riguarda gli operatori dell call center, per cortesia, finiamola una buona volta di dire che sono poverini, sottopagati ecc.
    Da come ne parli, deduco che in famiglia ne campiate, o quanto meno, qualcuno ne ha campato da lì, altrimenti, non li difenderesti a spada tratta!!!
    Ricorda che il diritto di un lavoratore finisce dove incominciano quelli degli utenti-clienti che ti pagano lo stipendio, altrimenti, se non ti piace quel lavoro, ce ne sono tanti altri da fare!!!
    I lavoratori, anche di call center, sono tutelati da apposite leggi e da contratti nazionali, e non sono così poverini come possano sembrare.
    Conosco persone che svolgono tale lavoro, proprio al primo livello, e che arrivano a predere oltre 1200€ mensili, bem più alti persino dei 1150€ mensili di un mio amico bancario!!!
    Ribadisco, prima di fare affermazioni, che si sappia di ciò che di cui si parla, e non tanto per dire poverino tizio, poverino caio, sono cose che capitano, ed altre frasi fatte!

Permessi di invio