Non hai ancora risposto alle mie domande, tra l'altro.
Stai eseguendo l'applicazione nella stessa macchina dedicata allo sviluppo o su una macchina differente?
Aggiungo un'altra domanda: quali "Riferimenti" sono presenti nella tua applicazione C#?
Non hai ancora risposto alle mie domande, tra l'altro.
Stai eseguendo l'applicazione nella stessa macchina dedicata allo sviluppo o su una macchina differente?
Aggiungo un'altra domanda: quali "Riferimenti" sono presenti nella tua applicazione C#?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
L'applicazione la sto eseguendo su una macchina differente, da quella di sviluppo, la mia applicazione non ha nessun riferimento particolare
Cosa intendi per "particolare"?Originariamente inviato da GiulioCesare
la mia applicazione non ha nessun riferimento particolare
Se usi le funzionalità di Office, senz'altro il riferimento a questi assembly c'è, ed essi devono essere installati nella macchina del cliente per poter funzionare.
MARCO BREVEGLIERI
Beh l'utente ha installato sul proprio pc, il framework ed office, ma a quanto pare non riesce a caricare l'assembly necessari per l'operazione, nonostante per sicurezza abbia aggiunto le dll dell'office , nel pacchetto d'installazione. Ho provato anche a registrare a mano le dll, con il comando regasm, ma viene segnalato l'errore NO types were registered, sapresti per caso dirmi cosa sta a significare questo errore?
Le DLL sono quelle che hanno per nome Microsoft.Office.Interop e simili?Originariamente inviato da GiulioCesare
Beh l'utente ha installato sul proprio pc, il framework ed office, ma a quanto pare non riesce a caricare l'assembly necessari per l'operazione, nonostante per sicurezza abbia aggiunto le dll dell'office , nel pacchetto d'installazione. Ho provato anche a registrare a mano le dll, con il comando regasm, ma viene segnalato l'errore NO types were registered, sapresti per caso dirmi cosa sta a significare questo errore?
In tal caso, si tratta dei "Primary Interop Assemblies": sono appunto le librerie .NET che contengono classi "wrapper" degli oggetti COM esposti da Office.
E' sufficiente copiarli nella cartella del programma per farli funzionare adeguatamente.
Evidentemente, uno di questi file, o uno dei file da cui dipendono, non sono stati copiati.
MARCO BREVEGLIERI
La dll che manca è proprio Microsoft.Office.Interop.Word, l'ho importata nel progetto di setup, ora la dll è presente nella stessa cartella dov'è l'applicazione, ma quando apro il documento viene segnalato sempre l'errore che la dll Microsoft.Office.Interop.Word non viene trovata, come posso risolvere?