quindi
network.protocol-handler.app.mms /usr/bin/kaffeine ?
quindi
network.protocol-handler.app.mms /usr/bin/kaffeine ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Il problema dell'eseguibile è una cosa, fin lì ci si arriva facilmente. Effettivamente, se non si modifica il config di firefox, questo non ha mms come protocollo registrato. Quindi, per vedere lo streaming, se non si fa la modifica suggerita da sacarde, è necessario copiare il link del video (che viene anche proposto nella finestra che si apre (fai click qui, link al video etc) per poi incollare l'indirizzo nella casella "apri URL", o "apri mrl" o come vi pare. Il problema è che nè registrando il protocollo mms nel browser, nè con il drag and drop dell'indirizzo si riesce a vedere nulla di più dell'accozzaglia di quadrettoni di cui sopra...
Sono due giorni che mi ci sto sbattendo, anche se all'inizio pensavo ad un problema di nuove "scelte" aziendali, visto che, come ripeto, sono spariti i ling ai TG nella prima pagina di rai.it.
Se Franco avesse la bontà di dirci se e come a trovato la soluzione gliene sarei grato, e penso di non essere il solo.
Ma, Franco, di quand'è quello speciale TG1?
![]()
Io ho provato a fare come ha detto sarcade, come path ho provato i seguenti lettori multimediali: mplayer, totem, xine, kaffeine. Niente da fare, con tutti stesso risultato, o non visualizzo niente, oppure quell'accozzaglia immonda di pixel tendenti al verdolino. Quello che mi stupisce che ho provato su Win XP e Wmplayer e IE e sorpresina, per poter vedere il TG mi è stato necessario scaricare una licenza per potere vedere i contenuti multimediali di raiclick per le prossime 2 ore liberamente e senza pagare nulla, con l'avvertenza che, passate le 2 ore, avrei dovuto ripetere la suddetta procedura. A buon intenditore...
Vorrei anche aggiungere che il link al video, almeno per xine e derivati è comunque malformato.
Il tentativo di lanciare un URL come questo:
"mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001061047.wmv?idCnt=34002&path=RaiClick Web^Sport^Torino+2006^Le+gare+dell%2711+febbraio#1 "
produce errore, anche quando firefox è configurato per aprire il protocollo mms direttamente con kaffeine o con xine.
Per vedere (teoricamente) il video, o meglio, l'accozzaglia di quadrettoni, bisogna cancellare tutto quello che c'è dopo ".wmv".
Quindi,
"mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001061047.wmv"
consente di vedere i quadrettoni.
Che figata, meglio delle Olimpiadi.
Mi piacerebbe che ci fosse una soluzione a questa situazione paradossale, ma la vedo proprio come una serie di "scelte" più o meno casuali.
![]()
Franco?
Scusa, non avevo letto il tuo post.Originariamente inviato da nickcrazy
Io ho provato a fare come ha detto sarcade, come path ho provato i seguenti lettori multimediali: mplayer, totem, xine, kaffeine. Niente da fare, con tutti stesso risultato, o non visualizzo niente, oppure quell'accozzaglia immonda di pixel tendenti al verdolino. Quello che mi stupisce che ho provato su Win XP e Wmplayer e IE e sorpresina, per poter vedere il TG mi è stato necessario scaricare una licenza per potere vedere i contenuti multimediali di raiclick per le prossime 2 ore liberamente e senza pagare nulla, con l'avvertenza che, passate le 2 ore, avrei dovuto ripetere la suddetta procedura. A buon intenditore...
Quindi è una questione di codifica, come pensavo.
Siamo arrivati ai contenuti multimediali criptati?
Complimenti al servizio pubblico!
Mi sa tanto che i contenuti di raiclick saranno gratuiti ancora per poco![]()
Ma questa può essere anche una scelta comprensibile. La cosa che fa un po' pensare è il modo con il quale sia stata fatta una modifica così penalizzante alle modalità di accesso a contenuti tuttora pubblici, per di più in un'occasione così importante, come le Olimpiadi Invernali, quasi a voler far sentire "menomati" gli utenti meno, diciamo, uniformati.
Il discorso della licenza non gratuita, comunque, esula dalla scelta del formato. O vogliamo tornare ai famosi squallidi discorsi sugli "standard di fatto"?
Il fatto è, (corregetemi se sbaglio, anche perchè l'argomento lo conosco molto poco), che non mi sembra sia possibile scaricare licenze con player linux che possano poi leggere un segnale criptato come invece è possibile con l'ultima versione di WMplayer (una cosa analoga mi era accaduta con un filmato scaricato in rete p2p, con tutti i lettori non si poteva vedere, quando però ho tentato di aprirlo con WMplayer mi è venuto l'avviso che dovevo acquistare una licenza al modico prezzo di XX)![]()
posso chiedere una cosa a francofait che non c'entra una m..za con il resto?![]()
Come fai ad avere vicino a K tutte quelle icone applicazioni così piccole insieme alle grandi?
![]()
SimplyMepis
sentite....
io i filmati li vedo tranquillamente....
esempio:
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001050242.wmv?idCnt=26675&path=RaiClick Web^Junior
com mplayer o con KMplayer o con kaffeine