strano a me fungeOriginariamente inviato da ketamanali
ho provato a rifarlo ma la prima se ne va senza sfumatura
![]()
![]()
strano a me fungeOriginariamente inviato da ketamanali
ho provato a rifarlo ma la prima se ne va senza sfumatura
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
io ho solo messo 5 foto anziche 4 e ho variato i secondi da 6 a 4 e poi ho messo come ultima foto la 5.jpg
penso che non dovevo toccare nient'altro, la cosa strana e' che lo fa solo all'inizio poi funge tutto bene anche quando ricarica la prima.
vabbene alla fine ci puo' stare, ma la cosa importante e' che riesco a vederlo con il percorso che ti ho spiegato prima.
sono cambiati i percorsi adesso usando altri du clip che contiene questi di primaOriginariamente inviato da ketamanali
io ho solo messo 5 foto anziche 4 e ho variato i secondi da 6 a 4 e poi ho messo come ultima foto la 5.jpg
penso che non dovevo toccare nient'altro, la cosa strana e' che lo fa solo all'inizio poi funge tutto bene anche quando ricarica la prima.
vabbene alla fine ci puo' stare, ma la cosa importante e' che riesco a vederlo con il percorso che ti ho spiegato prima.
dovresti cambiare
qua
NumTotale = 4;
// totale dei file che hai
OgniQuantiSecondi = 6;
// tempo attesa prima cambio immagine
partenza = 0;
function carica() {
partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1;
foto.playSlide();
}
foto.clipB.loadMovie ("4.jpg");//metti l'ultima foto per evitare buchi
setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
se devo metterli dentro un MC di nome "processo" che sta dentro un mc di nome "due" che sta nella timeline principale
per esempio:
due.processo.foto.playSlide();
due.processo.foto.clipB.loadMovie
oppure:
_root.due.processo.foto.playSlide();
_root.due.processo.foto.clipB.loadMovie
prova con il secondoOriginariamente inviato da ketamanali
se devo metterli dentro un MC di nome "processo" che sta dentro un mc di nome "due" che sta nella timeline principale
per esempio:
due.processo.foto.playSlide();
due.processo.foto.clipB.loadMovie
oppure:
_root.due.processo.foto.playSlide();
_root.due.processo.foto.clipB.loadMovie
anche se ho dato un'occhiata veloce al codice dovrebbe fungere
ciao
mi aiutate a risolvere questo problema:
mi da errore quando deve caricare la seconda foto in poi, la prima la carica e poi il niente e nell'ouput compare la scritta:
_level0.due.processo.foto.clipB
_level0.due.processo.foto.clipA
Error opening URL "file:///HD/Users/bruno/Desktop/lavori/sito/sito/undefined.jpg"
non devi modificare molto. nel codice sul frame della _root
avrai
nel codice associato al clip foto invececodice:NumTotale = 4; // totale dei file che hai OgniQuantiSecondi = 6; // tempo attesa prima cambio immagine partenza = 0; function carica() { partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1; due.processo.foto.playSlide(); } due.processo.foto.clipB.loadMovie("4.jpg");//che sarà l'ultima in pratica setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);
se i nomi delle istanze sono corretti funziona, lo ho anche provato perchè mi pareva strano che non ti funzionasse. ciaocodice:onClipEvent (load) { clip = "B"; function swappa() { car = laClip1.getBytesLoaded(); tot = laClip1.getBytesTotal(); perc = Math.round((car/tot)*100); _parent.loadimage = "Loading..."+perc+"%"; if (car>1024 && car == tot) { if (laClip1._alpha<90) { laClip1._alpha += 2; laClip2._alpha -= 2; _parent.loadimage = ""; } else { laClip1._alpha = 100; laClip2._alpha = 0; clearInterval(e); _parent.loadimage = ""; } } } // swappa function playSlide() { if (clip == "A") { laClip1 = clipA; laClip2 = clipB; clip = "B"; } else { laClip1 = clipB; laClip2 = clipA; clip = "A"; } laClip1._alpha = 0; laClip2._alpha = 100; trace(laClip1); trace(laClip2); laClip1.loadMovie(+_root.partenza+".jpg"); e = setInterval(swappa, 20); } }
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
i nomi delle istanze sono corretti.
omettendo _root prima di "due" non mi vede neanche la prima
il tutto sta nella seconda scena, non e' che e' questo che da fastidio?
comunque non funge, se a te funziona allora sbaglio io ma non capisco dove:
ricapitoliamo:
io ho la scena "intro" dove c'e' un MC instanziato "due" dentro al quale c'e'un MC instanziato "processo" dentro al quale c'e' un MC instanziato "foto" dove dentro compaiono le immagini.
![]()
![]()
![]()