Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: orgoglio e pregiudizio

la recensione è altrui e professionale, ma siccome non so trovare parole migliori per deridere questa scialba inutile trasposizione ne approfitto e posto quella

Orgoglio e pregiudizio (versione Jane Austen, 1813) è un romanzo, spesso tagliente e acido, sulle classi, sulla loro insormontabilità e sull’intelligenza femminile e il conformismo maschile. Orgoglio e pregiudizio (versione Leonard, 1940) è un film sul masochismo femminile (Greer Garson) e sull’altezzoso disimpegno maschile (Laurence Olivier). Matrimoni e pregiudizi (versione Chadha, 2004) è un film su Bollywood e Hollywood (più un po’ di snobismo razziale). La leggendaria versione Bbc del 1995 è il trionfo del bel tenebroso Colin Firth-Darcy per sempre. Questo Orgoglio e pregiudizio, diretto da Joe Wright, pare la versione Un posto al sole (la soap, non il film di Stevens): molto chiacchierato, tra un interno e l’altro, con personaggi che ostentano freddezza e superiorità sociale e altri che si affannano a fare gaffe e chiedere scusa; quel tanto che basta di scheletri negli armadi e rivendicazioni femminili; qualche vera carogna e qualche vera sventata; e soprattutto tutte facce un po’ scipite, eroi di tutti i giorni, compresi l’imperscrutabile Matthew Macfayden (Darcy, con l’acne) e la volitiva Keira Knightley (Lizzie) che scimmiotta la Jo di Winona Ryder in Piccole donne. Il film è piatto, piuttosto supponente (Wright ci dà dentro con i carrelli, forse per rianimarlo), conformista e distratto (Judi Dench con un’improbabile abbronzatura).
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente bannato
    film molto bello.. mi è piaciuto parecchio.. e lei è molto brava..

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    la recensione è altrui e professionale, ma siccome non so trovare parole migliori per deridere questa scialba inutile trasposizione ne approfitto e posto quella

Orgoglio e pregiudizio (versione Jane Austen, 1813) è un romanzo, spesso tagliente e acido, sulle classi, sulla loro insormontabilità e sull’intelligenza femminile e il conformismo maschile. Orgoglio e pregiudizio (versione Leonard, 1940) è un film sul masochismo femminile (Greer Garson) e sull’altezzoso disimpegno maschile (Laurence Olivier). Matrimoni e pregiudizi (versione Chadha, 2004) è un film su Bollywood e Hollywood (più un po’ di snobismo razziale). La leggendaria versione Bbc del 1995 è il trionfo del bel tenebroso Colin Firth-Darcy per sempre. Questo Orgoglio e pregiudizio, diretto da Joe Wright, pare la versione Un posto al sole (la soap, non il film di Stevens): molto chiacchierato, tra un interno e l’altro, con personaggi che ostentano freddezza e superiorità sociale e altri che si affannano a fare gaffe e chiedere scusa; quel tanto che basta di scheletri negli armadi e rivendicazioni femminili; qualche vera carogna e qualche vera sventata; e soprattutto tutte facce un po’ scipite, eroi di tutti i giorni, compresi l’imperscrutabile Matthew Macfayden (Darcy, con l’acne) e la volitiva Keira Knightley (Lizzie) che scimmiotta la Jo di Winona Ryder in Piccole donne. Il film è piatto, piuttosto supponente (Wright ci dà dentro con i carrelli, forse per rianimarlo), conformista e distratto (Judi Dench con un’improbabile abbronzatura). [/supersaibal]
    non condivido neanche una virgola anche perchè le altre recensioni che ho letto sono tutte lusinghiere.. soprattutto sull'interpretazione di Keira

un film veramente noioso
    con attori protagonisti veramente inadatti a ruoli
    del genere

voto 4

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    un film veramente noioso
    con attori protagonisti veramente inadatti a ruoli
    del genere

voto 4 [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL:

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]

ridi?
    è una mia opinione personale :rollo:

io ci vedevo attori di altra portata
    molto più adatti di quelli scelti
    attori con altre esperienze

se poi a te è piaciuto buon per te

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    ridi?
    è una mia opinione personale :rollo:

io ci vedevo attori di altra portata
    molto più adatti di quelli scelti
    attori con altre esperienze

se poi a te è piaciuto buon per te [/supersaibal]
    adoro la dench

non condivido neanche una virgola anche perchè le altre recensioni che ho letto sono tutte lusinghiere.. soprattutto sull'interpretazione di Keira [/supersaibal]
    le ho viste anche io le altre recensioni, per quello ho postato questa

guarda io non è che voglio cominciare col ma il libro è tutta un'altra cosa però se vado a vedere un film tratto da un libro di jane austen pretendo come minimo di emozionarmi e di farmi scappare anche qualche lacrimuccia nel caso. questa volta mi sono trovata di fronte un freddo trattato manieristico, ci sono tutte le cose al posto giusto(le luci i costumi gli ambienti) ma gli manca un'anima e una passione. e a quel darcy lì non gli do' due lire bucate rispetto a colin firth
    poi tieni conto che l'ho visto in lingua originale, magari la traduzione italiana l'ha migliorato

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Re: orgoglio e pregiudizio

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Tieni conto che in "King Artur" per coprire interamente le sue tette era sufficiente una fascia di cuoio larga meno di 15 cm [/supersaibal]
    e i truccatori hanno utilizzato pesanti fondotinta per disegnare un effetto ombreggiatura che desse l'illusione di una parvenza di seno. A me piace moltissimo KK.

-San-
    this is the return of the space cowboy

adoro la dench [/supersaibal]
    e allora riguardati questo, qui sì che siamo su altre vette

Permessi di invio