Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: disastro wind-libero

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da nicola drago
    allora, da casa mi arrivano i due test in allegato...

chissà se possono aiutare a capirci qualcosa...

in ogni caso, mcom'è che cìè sempre sta differenza fra giorno e notte, alivello di collegamento?

gli "amici" di wind, poi , ipotizzano che con un downgrade potrebbe risolversi il problema...

In effetti con 12 dB sei proprio al limite,calcola poi che SNR può variare durante la giornata.
    Prima del downgrade io proverei a controllare il tuo impianto telefonico,anche perchè hai un'attenuazione piuttosto buona.
    Prova a seguire i consigli di Libero http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml;anche questo 3d potrebbe esserti utile.

Finalmente vengo a capo di un problema che abbiamo dall'inizio del contratto e per la prima volta abbiamo un dato attorno a cui lavorare, grazie mille!!

Allora, di seguito ti posto anche l'attuale situazione 'serale' (ore sette di sera circa):

Downstream:
    noise margin downstream: 6 db
    output power upstream: 12 db
    attenuation downstream: 26 db

Upstream:
    noise margin upstream: 30 db
    output power downstream: 19 db
    attenuation upstream: 11 db

Effettivamente la situazione è ulteriormente peggiorata, e non di poco mi sembra di capire.. quindi a questo punto la caduta della linea è relativa a ciò che mi hai segnalato.

Sicuramente ora proverò a seguire le guide, quella di libero e l'altro post di html.it che mi hai segnalato.
    Vi pongo ancora altre questioni, in ordine di intervento:

1) Alla luce dei dati che vi posto potreste affermare con certezza che è un problema del mio impianto domestico? Vi chiedo più precisamente, com'è possibile che la portente peggiori sistematicamente ad una certa ora del giorno, mentre vada ad un altro orario?
    Vi pongo il quesito perchè questo fatto è quello che mi ha sempre fatto dubitare di un problema del mio impianto, ho sempre pensato ad un disservizio proprio per la precisa collocazione temporale dell'evento..

2) Io proverò a mettere mano all'impianto domestico, ma in caso a chi mi dovrei rivolgere per metterlo a punto? a telecom o a chi altri?

3) Ancora più eventualmente, un downgrade del servizio potrebbe risovere i ns problemi o, dati con dati così negativi non servirebbe ad altro che a peggiorare la velocità di navigazione nelle ore diurne?

Ancora grazie mille per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Finalmente vengo a capo di un problema che abbiamo dall'inizio del contratto e per la prima volta abbiamo un dato attorno a cui lavorare, grazie mille!!

Allora, di seguito ti posto anche l'attuale situazione 'serale' (ore sette di sera circa):

Downstream:
    noise margin downstream: 6 db
    output power upstream: 12 db
    attenuation downstream: 26 db

Upstream:
    noise margin upstream: 30 db
    output power downstream: 19 db
    attenuation upstream: 11 db

Effettivamente la situazione è ulteriormente peggiorata, e non di poco mi sembra di capire.. quindi a questo punto la caduta della linea è relativa a ciò che mi hai segnalato.

Sicuramente ora proverò a seguire le guide, quella di libero e l'altro post di html.it che mi hai segnalato.
    Vi pongo ancora altre questioni, in ordine di intervento:

1) Alla luce dei dati che vi posto potreste affermare con certezza che è un problema del mio impianto domestico? Vi chiedo più precisamente, com'è possibile che la portente peggiori sistematicamente ad una certa ora del giorno, mentre vada ad un altro orario?
    Vi pongo il quesito perchè questo fatto è quello che mi ha sempre fatto dubitare di un problema del mio impianto, ho sempre pensato ad un disservizio proprio per la precisa collocazione temporale dell'evento..
    Beh con 6 dB di SNR margin è persino scontato che hai problemi di disconnessione... VVoVe:
    E' un parametro che spesso tende a variare durante la giornata (succede anche a me) ed è piuttosto normale che si abbassi la sera...

2) Io proverò a mettere mano all'impianto domestico, ma in caso a chi mi dovrei rivolgere per metterlo a punto? a telecom o a chi altri?
    devi sentire Libero che poi farà intervenire un tecnico Telecom

3) Ancora più eventualmente, un downgrade del servizio potrebbe risovere i ns problemi o, dati con dati così negativi non servirebbe ad altro che a peggiorare la velocità di navigazione nelle ore diurne?

Ancora grazie mille per l'aiuto!!!
    Si però hai un'attenuazione di 26 dB (valore più che buono) e la 4 mega la dovresti reggere senza alcun problema.Prima di ricorrere a rimedi drastici ti consiglio di far intervenire un tecnico per cercare di bonificare la linea.

.. figurati che ogni tanto arriva a 2 dB, l'SNR margin! e al che si disconnette (se riesco a inserire il post è un colpo di fortuna, se no lo spedisco domattina)

Farò come mi hai detto, sperando che quelli di libero siano disponibili a mediare questa cosa con la telecom..
    Non credo di dover tirare fuori dei soldi, no?

Oh, grazie infinite della collaborazione! Ti farò sapere com'è andata, ciao

ehm.. un aiutino..
    Come faccio a capire qual è la presa telefonica principale? qui in casa è un tale macello, 4 prese ma non riesco a risalire alla principale..
    grazie

Utente di HTML.it
    ehm.. un aiutino..
    Come faccio a capire qual è la presa telefonica principale? qui in casa è un tale macello, 4 prese ma non riesco a risalire alla principale..
    grazie
    Apri tutte le quattro prese, e vedi dove vi sono solo due fili; quella, è la quarta ed ultima presa.
    Muovi dentro e fuori i due fili, e vedi in quale altra presa, si muovono; quella è la terza.
    Fai la stessa cosa a ritroso, finchè non capisci, qual è la seconda, e poi, la prima, cioè la principale; non è difficile!

Risolto!!!
    Grazie per le dritte, il problema era effettivamente del ns impianto domestico, tutte le prese collegate in serie e spesso anche cavi giuntati in modi barbari.. Trovata la principale ho staccato tutto e prendo la linea da lì
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di blede

Info

salve a tutti,

ho una domanda da porre ai forumisti piu esperti...

secondo voi come e possibile passare nell' arco di un anno da un SNR 17 di media a SNR 6/7 sempre di media ???

la linea e la stessa "4 mega" il router e il medesimo l'impianto non ha subito variazioni...

L'ADSL va bene scarico a 450/480 kb il ping pure 18/21 ma con SNR 6/7 ovviamente tende a perdere portante.

oggi addirittura ho notato per un breve periodo la riduzione della portante dal rate adaptive.
    Disto dalla centrale circa 1,5 km.

ciau
    Blede

Son sempre stà un gran impenador... pecà che coi ani me xe cresù la panza e adeso son fora equilibrio........

Utente di HTML.it
    Risolto!!!
    Grazie per le dritte, il problema era effettivamente del ns impianto domestico, tutte le prese collegate in serie e spesso anche cavi giuntati in modi barbari.. Trovata la principale ho staccato tutto e prendo la linea da lì
    ciao!
    Potevi laciarlo lo stesso in serie, ma bastava che controllassi che i filtri funzionassero a dovere.

Permessi di invio