Si c'è lo spazio...![]()
Si c'è lo spazio...![]()
ciao,
ho fatto quanto mi avevi chiesto ma purtroppo il problema è rimasto!
Non avresti mica qualche altra idea?
Fammi sapere
Grazie
spero che tu sappia usare un minimo i comandi del prompt
1) apri il prompt dei comandi (start->programmi->accessori->prompt comandi)
2) tramite il comando CD portati dentro al cartella che contiene i file
3) esegui il comando
DIR /X
l'opzione /X elenca anche i nomi brevi dei file in formato 8.3 (ad esempio DOCUME~1.DOC per Documenti.doc)
Individua i file incriminati e prendi nota dei loro nomi brevi.
4) A questo punto procedi alla cancellazione usando il comando DEL (per i file) o RD per le cartelle in cui specificherai il nome breve invece del solito nome lungo.
Esempio
DEL DOCUME~1.DOC (invece di DEL Documenti.doc)
RD CARTEL~1 (invece di RD Cartella)
se la tua tastiera non possiede il carattere ~ lo puoi stampare con la sequenza ALT+126
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ciao,
scusami ma non conosco i comandi del prompt.
Ho difficoltà in particolare sul punto 2 della tua scaletta di passaggi, cioè non riesco a portarmi sul desktop dove si trovano i due file i cui nomi sono CAVI8NR1 e CA0LU3GD, in pratica non se ne conosce neanche l'estensione.
Fammi sapere
Grazie
Di solito partendo da C: più o meno devi seguire questo percorso:
E sei arrivato...codice:C:\>cd documents* (che sarebbe la cartella documents and settings abbreviata con l'asterisco tanto per non scrivere tutto il nome) C:\Documents and settings>cd Pincopalla (dove pincopalla è il nome del tuo profilo attuale in windows) C:\Documents and settings\Pincopalla>cd Desktop![]()
Ciao.![]()
ciao,
sei stato chiarissimo ma i due file non vengono riportati nella lista di file e cartelle presenti sul mio desktop, quindi non posso cancellarli!
ti allego il desk del mio utente "all users" (il mio è in d:, il tuo dovrebbe essere in c: )
Sicuro di fare un "dir /x" ?
perova un "dir /ah" (senza virgolette) che è per i file nascosti
Hai ragione con il comando dir /ah riesco a visualizzare i due file presenti sul desktop; però non sono riuscito a cancellarli:
ho provato con DEL NOME DEL FILE ma niente.
Cosa suggerisci?
Ormai siamo quasi allo sbando quindi proverei a suggerire di usare un piccolo programmino che si chiama copylock, di solito io lo uso per i file fake che non si riescono a cancellare, magari torna utile anche in questo caso.
Ciao.![]()
potresti provare con un rename...magari se te li fa rinominare puoi anche ritentare il del.
saluti![]()