uhm.... nun me convince proprio[supersaibal]Originariamente inviato da AghataChristie
lunghezza=((b-a)^2+(f(b)-f(a))^2)^0.5 [/supersaibal]
uhm.... nun me convince proprio[supersaibal]Originariamente inviato da AghataChristie
lunghezza=((b-a)^2+(f(b)-f(a))^2)^0.5 [/supersaibal]
dipende da cosa integri.[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
è la distanza tra due punti, non va..![]()
fred: boh, io sapevo che l'integrale rappresenta un'area..[/supersaibal]
l'integrale è il limite di una sommatoria su x(con n) di prodotti per n che tende ad infinito
tracci il grafico della funzione, poi gli dai giù di righello[supersaibal]Originariamente inviato da LordSaga640
mi sono messo in testa di troavre un modo per calcolare la lunghezza di una linea funzione in un certo range.[/supersaibal]
-San-
this is the return of the space cowboy
[supersaibal]Originariamente inviato da fred84
uhm.... nun me convince proprio [/supersaibal]eh.è la distanza tra due punti, non va..
l'ho letto due volte il primo messaggio, non ho capito niente.
se è una retta è quella la formula per "calcolare la lunghezza di una linea funzione"
stiamo parlando della lunghezza di un tratto di una funzione qualsiasi. nel 1° messaggio la retta è solo un esempio[supersaibal]Originariamente inviato da AghataChristie
eh.
se è una retta è quella la formula per "calcolare la lunghezza di una linea funzione" [/supersaibal]
te lo spiego alla pizza[supersaibal]Originariamente inviato da AghataChristie
eh.
se è una retta è quella la formula per "calcolare la lunghezza di una linea funzione" [/supersaibal]![]()
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
edit: capito ora cosa vuole[supersaibal]Originariamente inviato da LordSaga640 Ad esempio la lunghezza della linea della funzione f(x)=x
da 0 a 1 sarà radice(2).
[/supersaibal]![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
+ che riscrivere il quote...[supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
me la spiegate? [/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
te lo spiego alla pizza![]()
[/supersaibal]
![]()
![]()
![]()
@fred: la formula alloral della lubghezza è (per la dimostrazione fai domanda in paradiso):
lunghezza=integrale(radicequadrata(1+(df/dx)^2*dx))
dunque questa la escludiamo dato che se la funzione ha derivata positiva il modulo della derivata e' uguale alla derivata e l'integrale della derivata e' la funzione stessa, quindi calcoli l'integrale della funzione[supersaibal]Originariamente inviato da fred84
integrale del modulo della derivata tra a e b [/supersaibal]
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"