nessuna possibilità di aiuto?![]()
nessuna possibilità di aiuto?![]()
dovrebbe essere cosìcodice:<option>La compagnia dell'anello</option> <option>Le due torri</option> <option>Il ritorno del re</option>
ma forse mi sbaglio?codice:<option value="La compagnia dell'anello">La compagnia dell'anello</option> <option value="Le due torri">Le due torri</option> <option value="Il ritorno del re">Il ritorno del re</option>
e pare si connetta: mi da il segneuten testo: Connesso con successo Resource id #2codice:$connessione = mysql_connect("localhost", "unsername", "passewrod") or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error()); print ("Connesso con successo"); mysql_select_db("my_lsdtolkien",$connessione); print($connessione);
però non mi inseriesce i dati nel database...
cioè, clicco su INVIA dati e non da alcun errore, ma ricompare Connesso con successo Resource id #2
cioè l'id cambia...
cmq credo che sci sia un problema nello script php perchè è come se NON entrasse nel ciclo...
cioè, si connette con successo, ma non entra nel ciclo IF...codice:<?php $connessione = mysql_connect("localhost", "username", "password") or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error()); print ("Connesso con successo"); mysql_select_db("my_lsdtolkien",$connessione); print($connessione); if ($_POST['submit']) { print("premuto submit"); // Se tutti i campi sono inseriti if ($_POST['errore'] == "") { $msg = "Inserire l'errore riscontrato"; } elseif ($_POST['gravi'] == "") { $msg = "Inserire la gravità"; } elseif ($_POST['mittente'] == "") { $msg = "Inserire il mittente"; } else { $nomefilm = $_POST['nome']; $errorefilm = $_POST['errore']; $gravita = $_POST['grav']; $mitt = $_POST['mittente']; print($nomefilm); $query = "INSERT INTO tb_errori (nome, errore, gravita, mittente) VALUES ('$nomefilm','$errorefilm','$gravita','$mitt')"; $msg = "Inserimento avvenuto con successo"; } } ?>
il pulsante di invio è semplicemente :
e la definizione del form è: <form method="POST" action="errori.php" >codice:<input type="submit" value="Invia" name="invia" style="font-family: Trebuchet MS">
Io per la connessione uso questo tipo di strategia, che credo si utilizzata dalla stragrande maggioranza dei programmatori
edito un file .php e lo chiamo connect.php e ci scrivo
Nella tua pagina errori.php la modifichi così:codice:<?php function my_db_connect() { $connessione = @mysql_connect("host","username","password"); if ($connessione && mysql_select_db("my_db")) return ($connessione); return (FALSE); } ?>
Poi personalmente cerco di usare (per inviare dati al db)codice:<?php include"connect.php"; # attenzione al percorso my_db_connect() or die("Non connesso a MySQL"); ?> Poi ci metto la form html e SOLO LA FORM
un'altra pagina.
Quindi editerei una pagina insert_errori.php. (magari con lo stesso layout di errori.php)
Ecco che il form diventerebbe:
In insert_errori.php ci metticodice:<form method="POST" action="insert_errori.php" >
Non vorrei stravolgere il tuo metodo ma io così non ho mai avuto problemi.codice:<?php include"connect.php"; # attenzione al percorso my_db_connect() or die("Non connesso a MySQL"); if ($_POST['errore'] == "") { echo"Inserire l'errore riscontrato"; exit(); } if ($_POST['gravi'] == "") { echo"Inserire la gravità"; exit(); } if ($_POST['mittente'] == "") { echo"Inserire il mittente"; exit(); } $query = "INSERT INTO tb_errori SET nome='$_POST['nome']', errore='$_POST['errore']', gravita='$_POST['gravita']', mittente='$_POST['mittente']';"; $set_result=mysql_query($query) or print(" Query non eseguita"); if(!set_result) die(" exit 1"); else if(mysql_affected_rows() < 1) die(" exit 2"); else { echo" Inserimento avvenuto con successo"; } ?>
Spero che riesci a risolvere.
ho ricevuto questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri/lsdtolkien/errori.php on line 104
ok....
Devi modificare
$_POST['valore']
in
$_POST[valore]
in tutte le parti dello script e in tutti i POST
l'ho modificato, solo che appena carico la pagina mi compare SUBITO il messaggio: INSERIRE ERRORE.
se provo a compilare tutto il fomr ad inviarlo, mi aggiorna la pagina e poi mi dice INSERIRE GRAVITA!!!![]()
Stai calmome ne sono accorto anche io
guarda
$_POST['gravi'] e sbagliato no?![]()
$_POST['gravita']
Ah scusa gli apici non devo esserci
$_POST[gravita] senz'apici
c'è qualcosa di strano nel tuo codice:Originariamente inviato da lyllo
ciao gente, premetto di essere niubbo totale.
vorrei creare un modulo con 4 campi che inserisca i valori ........
$hb9faxdb è una variabile non associata ad una connessione, pare che non sia nemmeno definita. probabilmente è per questo che la query fallisce. se da una stessa pagina vuoi cambiare database devi utilizzare la stessa connessione al server, a meno che tu non abbia la necessità di manipolare dati situati in db di altri server mysql.codice:mysql_select_db($database_hb9faxdb, $hb9faxdb)
PS:
che è?
nome='$_POST['nome']',
errore='$_POST['errore']',
gravita='$_POST['gravita']',
mittente='$_POST['mittente']';";![]()
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.