Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Costo BL da paura!!!

Tecnicamente, le campagne pubblicitarie si dividono in 2 "macrocategorie":

- branding
    - direct response

L'obiettivo di una campagna branding non è quello di ottenere visite immediate al proprio sito web, ma di posizionare il marchio a un certo livello, associandolo cioè con le qualità che desideriamo conferirgli agli occhi del destinatario; i banner di una campagna branding faranno pertanto leva quasi esclusivamente sul marchio.

L'obiettivo di una campagna direct response è invece quello di ottenere visite immediate, per stabilire da subito un rapporto con l'utente; i banner di una campagna direct response saranno quindi costruiti in modo da invogliare chi li guarda a cliccarci sopra.

fonzyyyyyyy: in un banner 120x120 la creatività è solitamente piuttosto "sacrificata".
    Sei hai esposto un banner solo col nome del tuo sito, e/o senza messaggi accattivanti, devi rassegnarti a CTR bassi.
    Non ho visto il banner, ma se l'obiettivo era ottenere click immediati, avresti dovuto costruirlo con un messaggio molto particolare, con dei colori interessanti, etc... oppure avresti dovuto optare per creatività più grosse (leaderboard o skyscraper) o altri canali (magari newsletter).
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Io sono un hobbista e non voglio spendere troppi soldi dietro un sito. Comunque la migliore e più economica pubblicità per un sito è il posizionamento.

VIVA I SEO ..... VIVA I SEM ..... se queste figure non esistessero internet diventerebbe appannaggio per pochi capitalisti.

Vi faccio un esempio. Prendete http://vivisimo.com/ è un motore di ricerca fantastico. Meglio di Google, msn e molti altri( secondo la mia opinione )... però non ha avuto la forza di imporsi sul mercato probabilmente per la mancanza di risorse economiche.
    Se internet dovesse diventare solo per i grandi investitori sarebbe la fine della rete oppure esisterebbero due reti (ma già oggi è così): una visibile fatta dai grandi ed una invisibile fatta dai piccoli...

Il fatto è che i piccoli spesso offrono servizi ottimi ma che non riuscendo a far vedere non possono essere usati....e se il futuro sarà solo Google, virgilio, msn ecc...non credo proprio che internet possa continuare ad esistere.

E qui mi ricollego a quanto detto in un altro post. Secondo voi in futuro ci sarà ancora spazio per i seo ? Per me i motori non permetteranno più a queste figure di esistere....sarebbe stupido da parte loro...

(Scusate se sono un po' OT)

fonzyyyyyyy, moltissimi siti, anche di un certo peso, vivono grazie alla pubblicità che espongono.
    Una volta che sei primo nelle serp, e gli utenti arrivano a frotte sul tuo sito, se non vendi prodotti/servizi (ad esempio, se fai informazione), DEVI esporre pubblicità.
    E mi auguro che in futuro questa pubblicità NON sia completo appannaggio del solito terzetto GYM (Google-Yahoo-MSN), ma rimangano spazi per la vendita "diretta".
    Posso assicurarti che ad oggi gli spazi ci sono, eccome... e sono pure in crescita verticale.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Spero...ma dubito che i grandi ci lascino spazio...

Prova ad immaginare se per essere visibile sui motori dovresti per forza pagare ....

Permessi di invio