Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    In attesa di ulteriori suggerimenti, accetto volentieri il tuo codice e ti ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    codice:
    Private Sub MSChartVal_PointSelected(Series As Integer, DataPoint As Integer, MouseFlags As Integer, Cancel As Integer)

With FrmSintRiepilogo.lblDataVal
            .BackStyle = 1
            .BorderStyle = 1
            .BackColor = &HC0FFFF
        End With

FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Column = 1
        FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Row = Series
        DataPoint = Series
        FrmSintRiepilogo.lblDataVal.Caption = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel & " = " & Format((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data), "#,##0")

'Ripristina lo stile normale del carattere e modifica il colore:
        With FrmSintRiepilogo.MSChartVal
            .Footnote.VtFont.Style = VtFontStyleOutline
            'Colore Bleu
            .Footnote.VtFont.VtColor.Set 0, 0, 255
        End With

'Popola la ToolTipText in funzione della serie selezionata
    'e modifica i valori della scale se 0> di 1.000.000:
        FrmSintRiepilogo.lblDataVal.ToolTipText = ""
        FrmSintRiepilogo.lblDataVal.ToolTipText = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel
        'Inserisce i valori nella Nota:
        With FrmSintRiepilogo.MSChartVal
            If sgnValS = 0 Then
                .Footnote = .RowLabel & ":  " & Format(FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data, "#,##0") & " " _
                & " pari al " & Format(((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data / FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text) * 100), "#,##0.0") & "%" & " " & " del prezzo totale"
            ElseIf sgnValS > 0 Then
                .Footnote = .RowLabel & ":  " & Format(FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data, "#,##0") & " " _
                & " pari al " & Format(((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data / (FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text / 1000) * 100)), "#,##0.0") & "%" & " " & " del prezzo totale"
            End If
        End With

End Sub
    Spero che sia chiaro perchè è un estratto ...
    LM

Non riesco a mettere in pratica il tuo codice, potresti indicarmi i dettagli del contenuto, grazia

Bhe, la cosa è abbastanza semplice, ma mi rendo conto che sono molte righe. Dunque:
    MSChartVal _PointSelected(Series As Integer, DataPoint As Integer, MouseFlags As Integer, Cancel As Integer)
    MSChartVal è il nome del grafico;

With FrmSintRiepilogo.lblDataVal
    lblDataVal è il nome della Label nella quale sarà visualizzato il valore della colonna (o segmento, come è nel caso specifico, se il grafico è a colonne sovrapposte) selezionata con un click;

FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Column = 1
    FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Row = Series DataPoint = Series
    FrmSintRiepilogo.lblDataVal.Caption = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel & " = " & Format((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data), "#,##0")

Colonna e serie selezionata dal click;

il resto è relativo alla visualizzazione di una ToolTipText, che ti ho lasciato qualora ti dovesse servire.
    LM

Abbi un po di pazienza..non riesco a mettere in pratica il tuo codice.

FrmSintRiepilogo = presumo che sia il nome del Form
    lblDataVal = Label che devo creare, ma dove la posiziono? è unica per tutte le colonne del grafico?

Ciao

Anche se non è mio il codice, ti confermo che "FrmSintRiepilogo" è il form dove è presente il controllo MSChart.
    "lbldataval" è una label che devi creare te, posizionandola a tuo piacimento..

ciao

Mi sono scordato di chiedere un ulteriore chiarimento su
    Txt3 all'interno del codice, ho provato ad inserirlo, ma mi da il seguente errore:

Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida

Txt3 è sicuramente una matrice di textbox..e quindi non so che dirti, a questo punto deve intervenire LMondi per spiegare cosa devono contenere queste textbox..mi dispiace..

ciao

Ciao Massimo,
    mi scuso se intervengo solo ora, ma ieri sono stato molto impegnato.
    Un grazie a MdE2005 per i suoi interventi, che confermo.
    Per quanto riguarda FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text) si tratta effettivamente di un elemento della matrice di controlli che individua l'ultimo valore progressivo (e quindi il più alto o Totale dei valori) di una Tabella, che posto al denominatore della frazione determina l'incidenza (o valore percentuale) di FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data (elemento selezionato con il click)rispetto al predetto valore progressivo.
    LM

Ti ringrazio per la spiegazione, ma... sinceramente non riesco a metterlo in pratica per il solito errore:

Txt3 Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida

Per cortesia dammi qualche altro suggerimento, grazie

Permessi di invio