In attesa di ulteriori suggerimenti, accetto volentieri il tuo codice e ti ringrazio.
In attesa di ulteriori suggerimenti, accetto volentieri il tuo codice e ti ringrazio.
Spero che sia chiaro perchè è un estratto ...codice:Private Sub MSChartVal_PointSelected(Series As Integer, DataPoint As Integer, MouseFlags As Integer, Cancel As Integer) With FrmSintRiepilogo.lblDataVal .BackStyle = 1 .BorderStyle = 1 .BackColor = &HC0FFFF End With FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Column = 1 FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Row = Series DataPoint = Series FrmSintRiepilogo.lblDataVal.Caption = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel & " = " & Format((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data), "#,##0") 'Ripristina lo stile normale del carattere e modifica il colore: With FrmSintRiepilogo.MSChartVal .Footnote.VtFont.Style = VtFontStyleOutline 'Colore Bleu .Footnote.VtFont.VtColor.Set 0, 0, 255 End With 'Popola la ToolTipText in funzione della serie selezionata 'e modifica i valori della scale se 0> di 1.000.000: FrmSintRiepilogo.lblDataVal.ToolTipText = "" FrmSintRiepilogo.lblDataVal.ToolTipText = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel 'Inserisce i valori nella Nota: With FrmSintRiepilogo.MSChartVal If sgnValS = 0 Then .Footnote = .RowLabel & ": " & Format(FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data, "#,##0") & " " _ & " pari al " & Format(((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data / FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text) * 100), "#,##0.0") & "%" & " " & " del prezzo totale" ElseIf sgnValS > 0 Then .Footnote = .RowLabel & ": " & Format(FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data, "#,##0") & " " _ & " pari al " & Format(((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data / (FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text / 1000) * 100)), "#,##0.0") & "%" & " " & " del prezzo totale" End If End With End Sub![]()
LM
Non riesco a mettere in pratica il tuo codice, potresti indicarmi i dettagli del contenuto, grazia
Bhe, la cosa è abbastanza semplice, ma mi rendo conto che sono molte righe. Dunque:
MSChartVal _PointSelected(Series As Integer, DataPoint As Integer, MouseFlags As Integer, Cancel As Integer)
MSChartVal è il nome del grafico;
With FrmSintRiepilogo.lblDataVal
lblDataVal è il nome della Label nella quale sarà visualizzato il valore della colonna (o segmento, come è nel caso specifico, se il grafico è a colonne sovrapposte) selezionata con un click;
FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Column = 1
FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Row = Series DataPoint = Series
FrmSintRiepilogo.lblDataVal.Caption = FrmSintRiepilogo.MSChartVal.RowLabel & " = " & Format((FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data), "#,##0")
Colonna e serie selezionata dal click;
il resto è relativo alla visualizzazione di una ToolTipText, che ti ho lasciato qualora ti dovesse servire.![]()
LM
Abbi un po di pazienza..non riesco a mettere in pratica il tuo codice.
FrmSintRiepilogo = presumo che sia il nome del Form
lblDataVal = Label che devo creare, ma dove la posiziono? è unica per tutte le colonne del grafico?
Ciao
Anche se non è mio il codice, ti confermo che "FrmSintRiepilogo" è il form dove è presente il controllo MSChart.
"lbldataval" è una label che devi creare te, posizionandola a tuo piacimento..
ciao
Mi sono scordato di chiedere un ulteriore chiarimento su
Txt3 all'interno del codice, ho provato ad inserirlo, ma mi da il seguente errore:
Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida
Txt3 è sicuramente una matrice di textbox..e quindi non so che dirti, a questo punto deve intervenire LMondi per spiegare cosa devono contenere queste textbox..mi dispiace..
ciao![]()
Ciao Massimo,
mi scuso se intervengo solo ora, ma ieri sono stato molto impegnato.
Un grazie a MdE2005 per i suoi interventi, che confermo.
Per quanto riguarda FrmSintRiepilogo.Txt3(btNumber1 - 1).Text) si tratta effettivamente di un elemento della matrice di controlli che individua l'ultimo valore progressivo (e quindi il più alto o Totale dei valori) di una Tabella, che posto al denominatore della frazione determina l'incidenza (o valore percentuale) di FrmSintRiepilogo.MSChartVal.Data (elemento selezionato con il click)rispetto al predetto valore progressivo.![]()
LM
Ti ringrazio per la spiegazione, ma... sinceramente non riesco a metterlo in pratica per il solito errore:
Txt3 Numero errato di argomenti o assegnazione di proprietà non valida
Per cortesia dammi qualche altro suggerimento, grazie