Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Oltre a quotare l'amico Elfo vorrei aggiungere che a volte parlare di PR, div nascosti, ecc, è un passaggio quasi obbligatorio prima di capire davvero che contenuti, struttura e design sono tutto quello che serve per avere un sito/portale/chiamatelocomevolete ben fatto

Passare da PR 5 a 6 non è un prerequisito per ottenere successo, ma è una conseguenza del buon lavoro che bisogna fare.

Ma sono OT e quindi la smetto

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Boh, io ho un sito PR2 (da tempo fermo a 2) che fa mediamente oltre 1.000 accessi al giorno da Google (compreso Google Images).

Nello stesso settore so di siti con PR5 che non ci arrivano.

E, visto che son di campagna, a fine mese più che guardare le barrette verdi mi interessa contare il grano...

Sarà....Google allora perchè ha inventato il PR ?

[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Sarà....Google allora perchè ha inventato il PR ? [/supersaibal]
    non per quello che si crede! Il PR, in realtà, rappresenta le probabilità che un folle navigatore cliccando casualmente per la rete di link in link approdi nel tuo sito.

"Stranamente" tutti i grossi siti hanno buon pr ma non certo la solita lista di "siti partenr" che afflige chi smania dietro al pr, ma perde di vista altri obiettivi.

Il fatto che il pr esista e sia stato "inventato" non significa che sia utile ai fini dei risultati di un sito!

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    domanda provocatoria e retorica, qual'è il vantaggio concreto, in termini di utenti, o di guadagno o di quello che volete, tra un pr 5 ed un pr 6?

Su una scala che rapporta il costo/beneficio... non è più utile focalizzarsi su altro? [/supersaibal]
    assolutamente no.

su 20 inserzionisti che ho, 20 guardano al pr e basta, senza traffico o cose del genere. solo quello. Che conti qualcosa e che noi ci autoconvinciamo che non conti niente ok, però il problema è convincere gli altri, e non la vedo facile, così fino a che i soldi x tirare avanti arrivano grazie al pr, x me, è bene concentrarsi su alzare tale valore.

Sul fatto che l'autore del thread sia passato da 5 a 6 facendosi linkare da un 7, ho grossi dubbi (che l'aumento sia dovuto a quello).

E sicuramente sul posizionamento non incide per niente.

aggiungo che il pr è stato creato come parametro "conseguente" alla vita di un sito. Ossia in conseguenza di quello che un sito rappresenta riceve un pr. Molti wm cercano di fare l'esatto contrario, incamerare pr al fine di far apparire "importante" un sito. E' ovvio che al contrario non funziona!

Io sono assolutamente passato da 5 a 6...anzi per ora sono a 3 e cached dice che sono a 5 ma niente di più...

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Diciamo che esistono due PR, uno utile e uno inutile.

Come individuare i due differenti valori ?

Nel momento in cui devo analizzare un sito non mi limito a controllare solo il PR in se ma esamino i link.

Se vedo che il PR è quasi tutto generato da link presenti nel footer di altri siti, forum, guestbook, ecc. lo reputo un PR falso, è facile aumentare questo valore che molti, in prevalenza alle prime armi, reputano fondamentale.

Vale molto di più un PR 3 – 4 generato da link spontanei di un 5 – 6 costruito a tavolino.

Un PR alto non porta ad essere primi nei motori di ricerca mentre essere primi nei motori di ricerca aiuta ad aumentare il PR.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Non c'e' da scandalizzarsi molto, visto che c'e' gente che perde tempo sui siti che prevedono il pr futuro.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Permessi di invio