Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    ecco quello ke mi dice:

Result: Failed validation, 1 error
    File: upload://Form Submission
    Encoding: utf-8
    Doctype: HTML 4.01 Transitional

This page is not Valid HTML 4.01 Transitional!
    Below are the results of attempting to parse this document with an SGML parser.

Error Line 53 column 81: there is no attribute "ALT".
    ...://www.accademiainformatica.net" alt="Design realizzato da Accademia Informat
    You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

This error may also result if the element itself is not supported in the document type you are using, as an undefined element will have no supported attributes; in this case, see the element-undefined error message for further information.

How to fix: check the spelling and case of the element and attribute, (Remember XHTML is all lower-case) and/or check that they are both allowed in the chosen document type, and/or use CSS instead of this attribute.

può andarti bene quello ke ti ho riportato sopra?

Sì sì, perfetto. Mi pare però che stiamo procedendo troppo a tentoni. Facciamo così: utilizza la DTD per XHTML 1.0 Transitional:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
       "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    Poi rivalida la pagina e postaci il report (meglio un link che non un copia-incolla qui).

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Scusa Piero ma non può essere questo
    codice:
    <? include ("menusx.html");?>
    che dà problemi?
    Se è una pagina php va validato l'output.

Originariamente inviato da salasir
    Scusa Piero ma non può essere questo
    codice:
    <? include ("menusx.html");?>
    che dà problemi?
    Se è una pagina php va validato l'output.
    Stavo dando per scontato che la validazione l'avesse eseguita sull'output. :master: Dici che son stato ottimista? Autoooree?

scusatemi mi ero assentato...cmq ora va ho riprovato..praticamente ho cambiato "alt" cn "title" nell'immagine e ho aggiunto il doc strict..

anzi l'ho cambiato cn questo <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    che mi risulta migliore per uno alle prime armi cn i CSS e codice pulito..

VI ringrazio x l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Scusa, ma mi sebra un approccio sbagliato.
    Siccome non riesco a togliere un errore, definisco un doctype che mi accetta gli errori e sono a posto!
    Capisco che per uno alle prime armi possa sembrare una lotta con forze + grandi di lui, ma appunto perchè sei all'inizio è meglio partire con il piede giusto.
    Perchè utilizzare ancora html 4.01, quando con pochi sforzi puoi passare a xhtml 1.0 o addirittura strict.
    Scrivere
    o
    non ti sconvolge la vita. Indicare tutti i tag in minuscolo anzichè maiuscolo ti evita anche di ricordarti di utilizzare shift. Inoltre "alt" e "title" hanno due significati e usi differenti anche se possono sembrare un doppione.
    Leggiti questa "pillola" di awd
    La cultura sbagliata dell'ALT

In effetti non hai tutti i torti, solo che ero spaventato dal fatto di usare xhtml 1.0 avevo letto qualke guida e mi sembrava una cosa complicata...Cmq se volevi trasformare il mio sito html in xhtml cosa devo fare?Le differenze stanno soltanto in pochi codici e nel fatto di chiuderli tutti?Devo poi cambiare l'estensione dei miei files?
    Il fatto dell'ALT me ne sono accorto grazie alla validazione,che mi contava errore ALT sul LINK...dopo un pò di tentativi mi sn accorto ke era TITLE la tag giusta!

grazie per i consigli

Originariamente inviato da galluzzo86
    se volevi trasformare il mio sito html in xhtml cosa devo fare?Le differenze stanno soltanto in pochi codici e nel fatto di chiuderli tutti?Devo poi cambiare l'estensione dei miei files?
    - Chi sa scrivere in HTML sa già scrivere in XHTML
    Il fatto dell'ALT me ne sono accorto grazie alla validazione,che mi contava errore ALT sul LINK...dopo un pò di tentativi mi sn accorto ke era TITLE la tag giusta!
    Hai letto bene la discussione che ti è stata suggerita da salasir?

Permessi di invio