Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Originariamente inviato da pietro09
    Per adesso sto leggendo le cosucce su Visual Studio 2003.
    Insomma, non gli piaceva proprio
    Ma perchè non lo ha scritto nel libro precedente?
    alcuni limiti della ver 1.1 erano gia discussi ma non venivano messi molto in luce xche' non c'erano alternative. Ora con le novita' della 2.0 si puo' dire chiaramente che la 1.1 ha dei limiti (codice inline malsopportato, codebehind non sempre comodo, impossibilita' di avere diversi linguaggi nello stesso progetto ecc.).

    p.s. per curiosita, come mai il tuo pseudonimo non appare quando bazzichi sul forum?
    Saluti a tutti
    Riccardo

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Originariamente inviato da riccardone
    p.s. per curiosita, come mai il tuo pseudonimo non appare quando bazzichi sul forum?

    Non appare perchè l'ho tolto dal mio profilo, e questo perchè non voglio che si veda che bazzico sul forum di sabato, domenica, per natale... invece di fare di meglio
    Pietro

  3. #13
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    tanto ci bazzichiamo tutti a quest'ora poi...

    e poi da me piove

  4. #14
    Originariamente inviato da pietro09
    Non appare perchè l'ho tolto dal mio profilo, e questo perchè non voglio che si veda che bazzico sul forum di sabato, domenica, per natale... invece di fare di meglio
    ...e io che pensavo fossi ammanicato con la direzione
    ora l'ho tolto anche io
    Saluti a tutti
    Riccardo

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Originariamente inviato da riccardone
    Secondo me si. Ne e' cambiata tanta di roba e tanta roba e' stata anche aggiunta. Una a caso, le master page. Un'altra, i template e gli skin. Un'altra, le web parts. Ma sono solo le prime (riguardanti asp.net) che mi vengono. Di cambiamenti ce ne sono veramente parecchi, basta guardare la toolbox e iniziare a sbirciare i nuovi controlli (es. login, treeview, wizard ecc. ecc.).
    Il fatto e' che ormai ci eravamo abituati alla ver 1.1 e cambiare almeno x me e' un po' traumatico.
    Vedi io come penso tanti altri, per cronica mancanza di tempo non ho molta voglia di cominciare a studiare ancora per cambiare metodo di lavoro.
    Hai citato le master page e sono sicuramente un cambiamento positivo, come del resto il miglioramento della validazione ma, non venirmi a dire che se devi fare una pagina di login usi il controllo già fatto e non ne implementi uno tuo.
    Intendo dire che è come comprare un telefonino di ultima generazione che può fare moltissime cose ma, poi utilizzi al 99% la rubrica e i messaggi, tutto il resto è quasi superfluo.
    Io ho fatto solo qualche prova e non sono ancora riuscito ad inglobare in un'unica soluzione i progetti separati come con il 2003(e la cosa mi ha innervosito non poco)per creare le dll separate....
    Sicuramente è un mio limite dovuto al fatto che ho provato con un approccio sbagliato(fare le prove senza prima documentarmi).
    Resta il fatto che adesso come adesso, mi soddisfa ancora la prima versione e non sento il bisogno di cambiare.
    Mi dovrò sicuramente adeguare ai cambiamenti.
    Ciao e grazie delle risposte.
    Legnetto

  6. #16
    Originariamente inviato da Legnetto
    ...non venirmi a dire che se devi fare una pagina di login usi il controllo già fatto e non ne implementi uno tuo.
    Certo che te lo dico. E vedrai che farai cosi anche tu. L'architettura pronta per l'uso e' del tutto customizzabile per le proprie esigenze sia come interfaccia grafica che come fonte dati. Mentre prima era un po macchinoso utilizzare i vari oggetti principal ecc. ora sotto + o - gli oggetti sono gli stessi ma la versione 2.0 di asp.net ti fa solo trovare l'architettura pronta da usare (piu' facilmente di prima che gia' non era male). Il tutto integrato naturalmente con le nuove cose (vedi datasource ecc.).
    Saluti a tutti
    Riccardo

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Originariamente inviato da riccardone
    Certo che te lo dico. E vedrai che farai cosi anche tu. L'architettura pronta per l'uso e' del tutto customizzabile per le proprie esigenze sia come interfaccia grafica che come fonte dati. Mentre prima era un po macchinoso utilizzare i vari oggetti principal ecc. ora sotto + o - gli oggetti sono gli stessi ma la versione 2.0 di asp.net ti fa solo trovare l'architettura pronta da usare (piu' facilmente di prima che gia' non era male). Il tutto integrato naturalmente con le nuove cose (vedi datasource ecc.).
    E io ti dico che mi sa che hai ragione ho guardato in modo meno superficiale il tutto e, sto partendo per andare a prendermi un buon libro, non ho proprio tempo ma, dovrò trovarlo.
    Ciao e grazie della pazienza.
    Legnetto

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    :master:

    Sono arrivato a pagina 150
    Ancora non ho visto codice, tranne qualche riga.
    Fino a qui parla di come si muovono gli elettroni nel computer, e si ripromette, nel libro specialistico, di descrivere i quark fino alle particelle più esotiche

    Voi che lo avete letto, sapete se più avanti esponga anche un po' di codice usabile da un dilettante? o mi debbo comprare un altro libro?

    ciao ciao
    Pietro

  9. #19
    Io leggo e rileggo quello precedente "introduzione a asp.net 2.0 bla bla". L'ho trovato ben fatto, molto concentrato e ogni capitolo riserva qualche buon tip. Pero' visto che non e' quello che hai comprato tu forse facevo meglio a non dire niente
    Saluti a tutti
    Riccardo

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Originariamente inviato da riccardone
    Io leggo e rileggo quello precedente "introduzione a asp.net 2.0 bla bla". L'ho trovato ben fatto, molto concentrato e ogni capitolo riserva qualche buon tip. Pero' visto che non e' quello che hai comprato tu forse facevo meglio a non dire niente
    No! mi fa sempre piacere quando rispondi
    Quel libreo l'ho anche io ma non l'ho letto tutto

    Pietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.