Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ma era già tutto scritto negli intenti del New American Century...
    Si aspettava solo un casus belli: l'11 settembre
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

minchia giovini... questa serie di "ma si sapeva già" mi ha provocato una mezza crisi di identità.

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    minchia giovini... questa serie di "ma si sapeva già" mi ha provocato una mezza crisi di identità. [/supersaibal]
    Cmq almeno io non ero sarcastico, nel film su citato lo dice chiaramente uno dei servizi segreti "Il giorno stesso dell 11 settembre il presidente Bush mi ha detto che non gli importava chi era stato quello che importava era trovare un espediente per dare la colpa al baffo"

Non mi ricordo se erano le parole esatte ma il senso era questo!

BubuKing
    Guest
    Mi pare il 12 settembre 2001 scrissi una cosa, qui sul forum, che ora giace inerte negli archivi off-line del forum.
    La sostanza è: Saddam è stato pesantemente armato e finanziato dagli stati uniti quando doveva combattere l'esercito sovietico e l'esercito Iraniano.
    I Talebani furono per lo stesso motivo finanziati e armati e addestrati.
    Osama Bin Laden, uguale.
    Tutto quel petrolio, non poteva finire in mani sovietiche.
    Con la caduta del colosso russo, ci stava tutta questa gente da ricondizionare, e oramai era passato un bel po' di tempo.
    Per questo mi stupisco ogni volta quando sento la gente parlare di scontro di culture, di fondamentalismo religioso eccetera. Come è possibile credere ancora a quello che ci fanno vedere, quando la storia mondiale è lì a urlarci i motivi di ogni scontro?

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Mi pare il 12 settembre 2001 scrissi una cosa, qui sul forum, che ora giace inerte negli archivi off-line del forum.
    La sostanza è: Saddam è stato pesantemente armato e finanziato dagli stati uniti quando doveva combattere l'esercito sovietico e l'esercito Iraniano.
    I Talebani furono per lo stesso motivo finanziati e armati e addestrati.
    Osama Bin Laden, uguale.
    Tutto quel petrolio, non poteva finire in mani sovietiche.
    Con la caduta del colosso russo, ci stava tutta questa gente da ricondizionare, e oramai era passato un bel po' di tempo.
    Per questo mi stupisco ogni volta quando sento la gente parlare di scontro di culture, di fondamentalismo religioso eccetera. Come è possibile credere ancora a quello che ci fanno vedere, quando la storia mondiale è lì a urlarci i motivi di ogni scontro? [/supersaibal]
    Bubu hai perfettamente ragione, però io ci metteri anche il fatto che in quei paesi sono diffusissime le piantagioni di oppio che i governi vorrebbero assicurarsi per le case farmaceutiche.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    minchia giovini... questa serie di "ma si sapeva già" mi ha provocato una mezza crisi di identità. [/supersaibal]
    Sai come si dice, un colpo alla botte e uno al cerchio.
    Quindi la sostanza è "Si sapeva già", "Benvenuto sul pianeta terra" ed altre cazzate del genere, insieme a "Antiamericani", "Non avete amor di patria" e via discorrendo.

Poi, nelle varie discussioni, si tira fuori l'una o l'altra esclamazione per supportare le proprie teorie e prendere per il culo il prossimo.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Sai come si dice, un colpo alla botte e uno al cerchio.
    Quindi la sostanza è "Si sapeva già", "Benvenuto sul pianeta terra" ed altre cazzate del genere, insieme a "Antiamericani", "Non avete amor di patria" e via discorrendo.
    [/supersaibal]

vero vero

ma nello specifico la mia era una più che altro un giocare a fare l'incompreso. giocare per gioco.

ognimmodo tra i documenti che stanno venendo declassificati ce ne sono diversi che proverebbero che "comportamenti rudi" nel trattamento dei prigionieri (alcuni usano la brutta parola "tortura") sarebbero stati autorizzati dall'alto. è uscito anche il nome di wolfowitz.

http://www.aclu.org/torturefoia/

(il manifesto ha dedicato un articoletto alla cosa qualche giorno fa)

vero vero

ma nello specifico la mia era una più che altro un giocare a fare l'incompreso. giocare per gioco.

ognimmodo tra i documenti che stanno venendo declassificati ce ne sono diversi che proverebbero che "comportamenti rudi" nel trattamento dei prigionieri (alcuni usano la brutta parola "tortura") sarebbero stati autorizzati dall'alto. è uscito anche il nome di wolfowitz.

http://www.aclu.org/torturefoia/

(il manifesto ha dedicato un articoletto alla cosa qualche giorno fa) [/supersaibal]
    Io però sui maltrattamenti mi sono ricreduto, è vero che non si deve generalizzare, però ho parlato con un incursore incontrato per caso al bar, persona molto intelligente, e mi ha detto alcune cose che ha visto in missione (lui le ha fatte tutte, Cosovo, Nassirya, Afghanistan ecc), ed era a Nassirya durante il fattaccio, ha detto che lui se l'è cavato con l'uscita del bicipide che gli è stato rimesso dentro, ma il suo amico/collega era tagliato a metà. Mi ha fatto riflettere sul fatto che noi civili non possiamo capire perchè non sappiamo cos'è la paura, e ha ragione. Mettetevi nei panni di uno che si vede certe scene, io riflettendo avrei tanto di quel rancora che non so cosa farei, pure essendo un professionista.
    Tutto ciò a prescindere da chi ha ragione sull'occupazione o sulla missione di pace (di cui personalmente io credo sia un'occupazione e una guerra).

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Io però sui maltrattamenti mi sono ricreduto, è vero che non si deve generalizzare, però ho parlato con un incursore incontrato per caso al bar, persona molto intelligente, e mi ha detto alcune cose che ha visto in missione (lui le ha fatte tutte, Cosovo, Nassirya, Afghanistan ecc), ed era a Nassirya durante il fattaccio, ha detto che lui se l'è cavato con l'uscita del bicipide che gli è stato rimesso dentro, ma il suo amico/collega era tagliato a metà. Mi ha fatto riflettere sul fatto che noi civili non possiamo capire perchè non sappiamo cos'è la paura, e ha ragione. Mettetevi nei panni di uno che si vede certe scene, io riflettendo avrei tanto di quel rancora che non so cosa farei, pure essendo un professionista.[/supersaibal]
    Mi dispiace per lui e il suo amico, ma in una guerra questo è quello che succede, no?
    [supersaibal]Tutto ciò a prescindere da chi ha ragione sull'occupazione o sulla missione di pace (di cui personalmente io credo sia un'occupazione e una guerra). [/supersaibal]
    Perchè dovremmo prescindere?
    Se manca la causa manca l'effetto.
    Se fossero rimasti a casa, dal momento che non c'era nessun motivo (ed i fatti danno ragione a noi "antiamericani"..a meno che non dicono espressamente che era per il petrolio) di andare a fare la guerra in Iraq.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Mi dispiace per lui e il suo amico, ma in una guerra questo è quello che succede, no?

Perchè dovremmo prescindere?
    Se manca la causa manca l'effetto.
    Se fossero rimasti a casa, dal momento che non c'era nessun motivo (ed i fatti danno ragione a noi "antiamericani"..a meno che non dicono espressamente che era per il petrolio) di andare a fare la guerra in Iraq. [/supersaibal]
    Certo che bisogna prescindere, io parlo di sentimenti umani, non ho mica detto che gli iracheni facevano male a difendersi, ho solo detto se io vedo un mio amico tagliato in due, visto che non sono un robot, se becco quello che ha commesso il fatto lo apro in due da parte a parte, altro che fargli delle foto nudo.
    Si parla di sentimenti non sto parlando della guerra in se.
    Poi certo il professionista militare commette reato e va punito, ma dal lato umano lo comprendo.

Se a me ammazzassero mio figlio non ci metterei ne uno ne due a fare secco l'assassino punto, anche se fossi un professionista carabiniere.

Permessi di invio