Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reika
    Fino alla cilindrata 125 cc basta essere in possesso della patente B...dal 150 ci vuole la A.

Per percorsi del genere puoi orientarti verso un 100 tranquillamente, l'assicuazione tra 100 e 125 non cambia sono entrambi targati ma di bassa cilindrata. [/supersaibal]

boh...io sono rimasto ai tempi in cui potevo guidare i 50 senza patente, ma per il 125 (di qualsiasi tipo) dovevi farla...

Io avevo fatto il foglio rosa, poi però ho grippato il motore del 125 scassatissimo che mi ero procurato... il miscelatore non funzionava ed ero troppo scazzato per stare a fargli ogni volta il pieno e miscelare manualmente...

Tanto dopo pochi mesi avrei compiuto 18 anni...

@ Tony...prenditi la patente, se vai alla motorizzazione della laurentina o salaria e non alle scuole guida non costa un granchè e puoi prendere un 150 che per quello che devi fare come tragitto va più che bene, poi se sei sicuro che la cosa duri solo un anno allora possono andare bene si 100 che 125....un cinquantino non se ne parla proprio.
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    A parte la scomodità (che comunque non è che siano così scomodi...gli scooter sono normalissimi) [/supersaibal]
    forse lo era il mio
    Karmacoma, jamaica' aroma

boh...io sono rimasto ai tempi in cui potevo guidare i 50 senza patente, ma per il 125 (di qualsiasi tipo) dovevi farla...

Io avevo fatto il foglio rosa, poi però ho grippato il motore del 125 scassatissimo che mi ero procurato... il miscelatore non funzionava ed ero troppo scazzato per stare a fargli ogni volta il pieno e miscelare manualmente...

Tanto dopo pochi mesi avrei compiuto 18 anni... [/supersaibal]

E vabbè certo che era così...ma non avevi la patente b come tony ...se non l'avesse adesso avrebbe dovuto prenderla pure per il 50 altro che 125

[supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    forse lo era il mio [/supersaibal]
    io aveva l'RS 50 modello tetsuya Harada (da non confondere con l'SR)... Una moto in miniatura!!

Bastava abituarsi...non era poi così scomoda!! Poi quando me l'hanno fregata e ho iniziato a guidare lo scarabeo di mio fratello mi sembrava di stare seduto in poltrona!!

E vabbè certo che era così...ma non avevi la patente b come tony ...se non l'avesse adesso avrebbe dovuto prenderla pure per il 50 altro che 125 [/supersaibal]
    ai tempi la patente b non abstava per guidare il 125... solo quelle vecchi di un tot di anni andavano bene mi pare...

io aveva l'RS 50 modello tetsuya Harada (da non confondere con l'SR)... Una moto in miniatura!!

Bastava abituarsi...non era poi così scomoda!! Poi quando me l'hanno fregata e ho iniziato a guidare lo scarabeo di mio fratello mi sembrava di stare seduto in poltrona!! [/supersaibal]
    bello l'rs, lo conosco. è comunque scomodo rispetto a uno scooter perchè hai la schiena piegata, però comunque uno scooter 125 è già più comodo di uno scooter 50.
    Karmacoma, jamaica' aroma

ai tempi la patente b non abstava per guidare il 125... solo quelle vecchi di un tot di anni andavano bene mi pare... [/supersaibal]

Mi pare...chi prendeva la patente b fino al 1987 o 88....adesso questi si ritrovano a poter guidare qualsiasi veicolo a 2 ruote senza far nessun esame e cosa più importante senza sborsare una lira...ops un euro

[supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    bello l'rs, lo conosco. è comunque scomodo rispetto a uno scooter perchè hai la schiena piegata, però comunque uno scooter 125 è già più comodo di uno scooter 50. [/supersaibal]
    io ci andavo in giro con la cartella di scuola!! A volte anche con la borsa di scherma...però con quella era più difficile, perchè è lunga... la giravo alo contrario, la tenevo in spalla stile cartella, ma storta, così scendeva di fianco alla ruota... e se prendevo troppa velocità sentivo che la parte alta della borsa mi faceva da vela e mi tirava indietro!!

E poi ci giravo col caldo e il freddo, con la pioggia, la neve, la grandine...SEMPRE!!

Mi pare...chi prendeva la patente b fino al 1987 o 88....adesso questi si ritrovano a poter guidare qualsiasi veicolo a 2 ruote senza far nessun esame e cosa più importante senza sborsare una lira...ops un euro [/supersaibal]
    Non so se questi possano guidare anche cilindrate oltre il 600... :master:

Permessi di invio