Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da Albertorrr
    non mi servono tantissime cose
    l'importante, diciamo , che la pagina si aggiorni in automatico come tutte le chat, non lo conosco ajax, esiste comando veloce?

Grazie ciao
    se ti serve solo un refresh della pagina
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="5;">
    oppure in JS
    codice:
    <body onload="setInterval('parent.location.reload(true)',5000)">
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

molto interessante mascalzone ... giusto l'altro giorno ho sbattuto la testa come te per una cosa analoga.

Il mio tentativo fu su content x-replaced, visto bene da FireFox ed altri, non letto altrettanto bene da IE (al solito), il quale boundary non viene affatto visto.

Documentandomi un pò ho letto in rete che l'unico modo per effettuare una connessione di questo tipo è interfacciarsi tramite Flash e l'oggetto XMLSocket, che di fatto apre una socket verso il server e non richiede quindi tante chiamate come il tuo metodo fa per IE (e come "fa finta di non fare" su FireFox).

Questo è il vero streaming gestito dal server, che se non erro va da Flash V6 (la 7 sicuro, la 6 mi sembra ... non ci metto la mano sul fuoco).

Con la V8 del player puoi scegliere di usare ExternalInterface per comunicare con IE o altre strategia per comunicare ci bn FireFox ed altri.

L' aggancio o il sistema trasparente dovrebbe esere simile alla mia FileReference per Javascript, dove flash è praticamente invisibile e gestito interamente dal JS (i metodi JS richiamano quelli Flash).

Spero di averti dato uno spunto per tentare di risolvere la tua problematica, io se mai avrò tempo ho già messo in cantiere di replicare l' XMLSocket per JS come ho già fatto per la FileReferenceList
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ciao ragazzi io la chat l'ho sviluppata, è tutta basata su file di testo tranne l'autentificazione degli utenti...(quindi a seconda del file cambio stanza...) MA ora ho il problema del refresh...
    quello che genero è un semplicissimo file hml...che contiene la stringa che deve stampare...avete idee di come possa fare a fare l'append?
    penso che ajax mi potrebbe venire incontro...ma come?
    byeeeeeezzzzzzzzzzzz

Originariamente inviato da mascalzone
    se ti serve solo un refresh della pagina
    codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="5;">
    oppure in JS
    codice:
    <body onload="setInterval('parent.location.reload(true)',5000)">
    c'è il modo di fare una select da un database ogni tot di tempo?
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Originariamente inviato da andr3a
    Spero di averti dato uno spunto per tentare di risolvere la tua problematica, io se mai avrò tempo ho già messo in cantiere di replicare l' XMLSocket per JS come ho già fatto per la FileReferenceList
    ciao andrea, ho dato uno sguardo all'oggetto XmlSocket di flash.....
    non dovrebbe essere difficle gestirlo...il problema è + lato server.
    Certo questa delle socket è una soluzione nettamente migliore ma bisogna gestire le socket anche lato server....bisogna scriversi un serverino
    mi ricordavo della pillola_dll sulle socket e l'ho riletta...
    insomma in questo modo non si dovrebbe stressare il server più di tanto ma se devo essere sincero non so dove mettere le mani sulle socket e quindi dovrei studiarmele perbenino prima.

cmq la soluzione è sicuramente migliore!
    anche se non ho capito perche dici...
    Originariamente inviato da andr3a
    ... apre una socket verso il server e non richiede quindi tante chiamate come il tuo metodo fa per IE (e come "fa finta di non fare" su FireFox).
    con FireFox faccio una sola chiamata al server....poi ad intervalli di tempo regolare vado a lerrgermi la risposta che sta flushando lo script....

Originariamente inviato da Albertorrr
    c'è il modo di fare una select da un database ogni tot di tempo?
    se vuoi solo un refresh (come hai detto prima): no.
    se hai bisogno di fare delle operazioni sul server devi usare ajax....e cioè devi fare una chiamata asincrona ad uno script php e gestirti poi il risultato in Javascript
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da mascalzone
    con FireFox faccio una sola chiamata al server....poi ad intervalli di tempo regolare vado a lerrgermi la risposta che sta flushando lo script....
    appunto, intervalli di tempo, non è il server a pilotare ... quindi se non accade niente, rileggi lostesso ... intendevo questo.

Cmq è da studiare, ora ho zero tempo, farò sapere
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Grazie lo stesso, ma alla fine me la sono cavata con un frame e un refresh ogni tot secondi.

Ciao mascalzone
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio