non direi proprio[supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
A parte il fatto che è un tantino scopiazzato da Scorsese e da Tarantino ...
[/supersaibal]
non direi proprio[supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
A parte il fatto che è un tantino scopiazzato da Scorsese e da Tarantino ...
[/supersaibal]
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Non diresti che è copiato? A parte le storie dei personaggi che è simile alle iene, per il resto è copiato dai quei bravi ragazzi...[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
non direi proprio [/supersaibal]
Secondo me si vede l'ispirazione scorsesiana! Infatti è il primo film che gli viene decente (tranne tutte le parti in cui c'è stefano accorsi)
"cara... sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro..."
Il film è basato sul romanzo omonimo di De Cataldo...
Direi che nell'insieme è abbastanza fedele, con una maggiore caratterizzazione cinematografica di quattro personaggi (il Libanese, il Dandy, il Freddo e il Nero) che non è così marcata nel romanzo...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ma tu lo sai da cosa trae ispirazione Romanzo Criminale?[supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
Non diresti che è copiato? A parte le storie dei personaggi che è simile alle iene, per il resto è copiato dai quei bravi ragazzi...
Secondo me si vede l'ispirazione scorsesiana! Infatti è il primo film che gli viene decente (tranne tutte le parti in cui c'è stefano accorsi) [/supersaibal]
![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Non intendevo che è copiata la storia... intendevo che è copiata la regia e il modo di raccontarla...[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Il film è basato sul romanzo omonimo di De Cataldo...
Direi che nell'insieme è abbastanza fedele, con una maggiore caratterizzazione cinematografica di quattro personaggi (il Libanese, il Dandy, il Freddo e il Nero) che non è così marcata nel romanzo... [/supersaibal]
Non condivido, è un film tipicamente italiano, in ogni caso vedi anche questa discussione[supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
... intendevo che è copiata la regia e il modo di raccontarla... [/supersaibal]
http://forum.html.it/forum/showthrea...anzo+criminale
si...[supersaibal]Originariamente inviato da alda
ma tu lo sai da cosa trae ispirazione Romanzo Criminale?[/supersaibal]
Hai scritto anche tu che è un misto di noir e pulp all'americana... Poi l'inizio stile sigla con la presentazione dei personaggi è "Le iene".[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Non condivido, è un film tipicamente italiano, in ogni caso vedi anche questa discussione
http://forum.html.it/forum/showthrea...anzo+criminale [/supersaibal]
Cmq il film non mi è dispiaciuto (a parte Accorsi, che non mi è piaciuto nè lui nè il suo personaggio) anche se dopo la morte di Libano perde ritmo!
guardate che qulla morte non implica un cazzo sulla storia del film.
il film è ispirato alla storia della banda della magliana
la banda della magliana ha copiato Tarantino![]()
meno male almeno conpensa tutti i film di serie B italiani che ha copiato lui!
comunque regà un film non è solo la fine... l'importante è come è fatto (certo se è un giallo cambiano un po' di cose)