Sono qui.
Prova a mettere il PHP.ini in c:\Windows\ e modificalo in modo che punti alla tua c:\php
Sono qui.
Prova a mettere il PHP.ini in c:\Windows\ e modificalo in modo che punti alla tua c:\php
Lascia perdere gli installer per favore... Che non vanno mai.Originariamente inviato da Nunkij
installer => IIS
zip => APACHE
lo dice anche quando vai a scaricarlo non è difficile!
Io ho avuto i suoi stessi problemi. E li ho risolti usando gli installer e poi aggiungendo le librerie che son nel zip a mano a mano che mi servivano. Da quando ho installato apache con il zip e iis con l'installer (come dice il sito nella sezione download) mi è sempre funzionato tutto.
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
Grazie per le risposte! Ho guardato nel file ma non son riuscito a capire come fare, una volta spostato il php.ini in windows, a indirizzarlo verso la cartella c:/php!
A questo punto mi sa che se non mi viene presto un colpo di genio proverò l' installer...anche se non mi va giù sta cosa!! Anche perchè poi non ho idea di come caricarvi le librerie
![]()
Ragazzi per favore aiutatemi! Questo ha dell' incredibile! Ho provato a installare php con l' installer automatico..ma neanche cosi mi funziona!
Ho provato a far funzionare la pagina info
<?php
phpinfo();
?>
Ma continua a chiedermi se voglio salvare o aprire il file!!
A questo punto deve esere un problema sul mio pc..eppure ho formattato tutto 10 giorni fa..![]()
Ragazzi può essere che l'ISS vada configurato in qualche modo dopo la sua installazione?
Voglio dire..io non avevo ISS installato, l' ho installati appositamente per il php e le uniche modifiche che ho apportato sono quelle per il php.
Forse dopo esser stato installato e prima di configurarlo per php si doveva far qualcosa??
Non so più che pesci pigliare..![]()
1. hai modificato il file php.ini?
2. hai dato i permessi alla cartella C:\PHP di modo che IIS possa accedervi?
Veramente no, credevo che l' installer automatico facesse appunto tutto in automatico..
vabbè...per modificare il php.ini so come fare...per i permessi che dovrei fare?
Se intendi andare nell' ISS e aggiungere tra le sue estensioni php collegandolo a C:\php\php-cgi.exe ho controllato e lo fa in automatico...se intendi altro mi spiegheresti come si fa?
Grazie!
Guarda che se vuoi che IIS ti legga le pagine PHP devi per forza settarlo. Oltre alla cose che ti hanno detto fai questo:
- Apri IIS e vai nelle proprieta del sito internet
- Vai nei filtri ISAPI e aggiungi il percorso tipo il mio
C:\Programmi\php\sapi\php4isapi.dll
- Poi vai nella scheda Home Directory clicchi su configurazione (in basso a destra) e aggiungi l'estensione del file. Scrivi ".php" e aggiungi nuovamente il percorso del file
C:\Programmi\php\sapi\php4isapi.dll
Assicurati di selezionare "tutti i verbi"
Ora IIS puo leggere i file PHP
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
Grazie delle dritte! Ma questo sia se installo php manualmente sia se uso l' installer?