Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Originariamente inviato da christian78
    Toshiba e hp fanno portatili sicuramente di qualità, ma se vuoi andare verso toshiba stai attento ai componenti hardware.
    Io ho un toshiba m40 e le uniche distro che sono riuscito ad installare sono state ubuntu e fedora...le altre non partiva nemmeno l'installazione perchè non riconosceva il lettore cd, poi ho avuto problemi con la scheda di rete (Marvell Yukon), ma stranamente nessun problema con l'ati x700...cmq adesso va ubuntu che è una meraviglia. Anch'io uso eclipse e devo dire che con il wide screen non mi trovo male ad una risoluzione 1280x800

Per hp non saprei dirti...
    Sui portatili Linux crea cmq. qualche problema.
    Solitamente si risolve spulciando un po' in rete per capire quali comandi dare affinche' le periferiche (Per lo piu' quelle proprietarie) vengano riconosciute.
    Solo in certi casi crea inconvenienti fastidiosi come per esempio con l'HP NX 6125 che ha l'ACPI disabilitato.

Il tuo toshiba e' un 14" ?
    Come linea mi piace un po' piu' HP (Anche se e' piu' plasticoso) ma Toshiba da comunque l'impressione di essere ben assemblato e robusto.
    Confermi ?

scusa il ritardo per la risposta...
    Il mio toshiba è un 15", e mi trovo benissimo, è molto robusto (anche se cmq lo tratto coi "guanti") ed è assemblato molto bene...io ho scelto questo perchè ha un aspetto sobrio, cioè non è per niente plasticoso, cosa che non mi piaceva per esempio nei notebook hp e packard bell per esempio che mi sembravano più dei giocattoloni (senza nulla togliere alla qualità di hp)...

Originariamente inviato da christian78
    ... io ho scelto questo perchè ha un aspetto sobrio, cioè non è per niente plasticoso, cosa che non mi piaceva per esempio nei notebook hp e packard bell per esempio che mi sembravano più dei giocattoloni (senza nulla togliere alla qualità di hp)...
    Decisamente d'accordo.
    Toshiba e' forse un po' anonimo ma da l'impressione di robustezza e solidita'. Hp e', imho, assemblato molto bene ma sembra meno "professionale".
    Ormai ho quasi deciso per l'M50-170...

La mia domanda invece è l'opposta di quella del primo post, ovvero quale distro installare su un hp nx6125, visto che la ubuntu presenta un baco nel kernel che non fa funzionare la ventola.
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Originariamente inviato da Rocoat82
    La mia domanda invece è l'opposta di quella del primo post, ovvero quale distro installare su un hp nx6125, visto che la ubuntu presenta un baco nel kernel che non fa funzionare la ventola.
    Non penso sia un errore dovuto alla distro.
    Anche gente che ha usato Debian o altre distro ha riscontrato lo stesso problema (Da alcuni ritenuto nemmeno troppo grave).
    Dovrebbe essere un bug relativo all'hw del portatile.

ma sai se si riesce a recuperare?
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rocoat82
    basta ricompilare il kernel ad hoc per il tuo pc... non è difficilissimo e poi ubuntu usa sempre il kernel linux come tutte... quindi il baco non è del kernel ma di una compilazione non perfetta per il tuo pc... o forse manca una patch... comunque il problema non stà nella distro.

Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    ma per voi l'acer èuna ciofeca?
    io mi trovo benissimo(gentoo)
    e a livello di monitor sfido a trovare di meglio tzè
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

Originariamente inviato da giomazz
    ma per voi l'acer èuna ciofeca?
    io mi trovo benissimo(gentoo)
    e a livello di monitor sfido a trovare di meglio tzè
    Limportante e' che sia contento tu...