Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Re: Re: ??? Come fare un Sito ???

Originariamente inviato da lolol
    Io delle volte mi chiedo con che presunzione e con che coraggio riuscite a scrivere una cos del genere. Sostengo chi dice vorrei imparare a far qualcosa, mi potete dare delle dritte, delle guide ecc ecc... ma presentarti e dire che vuoi fare il tuo primo sito per vendere delle cose mi fa quantomeno ridere.
    Ragazzi ma perche avete fretta?
    che c'è di strano in quello che ha chiesto?
    Da qualche parte bisogna pur cominciare. Vola basso lolol e rifletti prima di scrivere.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

non volevo suscitare una polemica, e non mi sembra neanche di aver fatto nulla di male chiedere è lecito no?!.. al massimo potevate non rispondere. comunque ringrazio ancora per i consigli che ho chiesto, come ripeto, da ignorante in costruzione di siti!
    Tuttavia volessi iniziare a programmare non vedo altro modo per informarmi se non domandare!.. quindi non capisco che male c'è.

Certo, mi sono informato per poter sviluppare un idea che avevo di vendere sul web, e non nego la mia voglia di avere il sito alla svelta, ma questo non toglie il fatto che potrei sempre imparare a fare sito da solo! Mi è sempre piaciuto usare il computer, per quanto riguarda il mondo di internet però non ho mai provato a fare niente di niente.

Hai fatto benissimo a chiedere, qui troverai sempre persone disponibili e ben felici di aiutarti AndreKiller, lolol non ha ancora ben capito la filosofia di questo forum, per cui chiedi sempre e non ti preoccupare di fare domande anche quelle che ritieni stupide.
    In rilievo nei vari forum e nel portale di html.it trovi tantissime risorse e tutorial, da quelli facili per cominciare ad esempi avanzati. Parti da lì.

Cosa ti serve per fare un sito?
    1. Un'idea, è la cosa più importante di tutte, deve essere originale, inedita e d'impatto, un tema portante insomma.

2. Contenuti, tanti, più sono meglio è, ma non cose sciocche tipo suonerie e fagianate del genere, non riepire le tue pagine di cose inutili, riepile di cose tue, poesie, disegni fotografie. Fai sempre in modo che sia "farina del tuo sacco". Il tuo visitatore deve ricordarsi chi sei e cosa fai.

3. Grafica: è come una firma, è tua, deve essere unica e rispecchia il tuo modo di vedere colori, forme e dettagli, ci sono tante regole, anche in siti apprarentemente caotici, pesi visivi, percezione cromatica, accostamento, unità e corenza stilistica, al comunicazione visiva è potente, non tralasciare elementi fotografici, orpelli e dettagli se ti piacciono e se pensi che siano adatti all'impronta che vuoi dare al tuo lavoro. Fatti un giro in rete e fatti un'idea su quello che ti piace.

3. Scegli una piattaforma, Flash o HTML(XHTML, JS, PHP, CSS)? Non necessariamente Flash, ci sono molti di modi di lavorare in modo "stiloso" anche in statico giocando con lementi grafici implementando blocchi e layout con fogli di stile, oppure un impianto Flash, ma il rischio di fare una cosa pacchiana e amatoriale è in agguato, quindi attento.

4. Il modo migliore per cominciare è: COPIARE. Non vergognarti di prendere, smontare, rifare. E' un principio valido dai tempi delle botteghe dei giovani pittori e scultori rinascimentali, ogni artista che si rispetti impara compiando, ricalcando, per apprendere tecniche e strumenti. Col tempo sarai in grado di concretizzare un insight esattamente come l'hai pensato. Per adesso riepiti una cartella di tutorials e comincia a capire come funzionano.

5. Procurati libri, giude e riviste, in libreria e in edicola ne trovi a bizzeffe. La teoria è importante, per capire cos'è il web semantico, l'accessibilità, database e come funziona la rete. Sapere è potere.

6. Procurati uno spazio web, ce ne sono di free, ma non sono molto professionali, il mio consiglio se ti piace questo settore è quello di comprare un dominio e usarlo a tuo piacimento, controlli ftp, spazio illimitato, gestione totale di linguaggi PHP e ASP. I compromessi non piacciono a nessuno, poi per quello che costano..

7. Fregatene sempre di chi ti dice che quello che hai fatto fa schifo, perchè tu sai di poter fare di meglio e col tempo lo dimostrerai.

Forza e coraggio. Dacci sotto!

*Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: Re: ??? Come fare un Sito ???

Originariamente inviato da lolol
    Io delle volte mi chiedo con che presunzione e con che coraggio riuscite a scrivere una cos del genere. Sostengo chi dice vorrei imparare a far qualcosa, mi potete dare delle dritte, delle guide ecc ecc... ma presentarti e dire che vuoi fare il tuo primo sito per vendere delle cose mi fa quantomeno ridere.
    Ragazzi ma perche avete fretta?
    Io delle volte mi chiedo con che presunzione e con che coraggio riuscite a scrivere una cos del genere.

Caro AndreKiller, Eonwe non scherza...segui un po alla volta i suggerimenti che ti ha dato e vedrai che con un po di tempo potrai iniziare a vedere i primi risultati. Io ti consiglierei di iniziare con l'html, è più semplice rispetto a flash. Con flash i primi risultati accettabili arrivano almeno dopo un anno di studi e molto spesso anche dopo anni si combinano disastri a livello grafico e di programmazione...con l'html se segui le regole base in modo corretto potrai creare qualcosa di carino, semplice e funzionante. Poi con il tempo capirai tu stesso qual'è la tua strada.

In bocca al lupo!

grazie mille ragazzi .. mi iniziero presto a informare sull'html come da consiglio (anche se mi sono già preso un libro su flash da 500 pagine circa!!!.. un mattone).
    a presto..

Andre

Permessi di invio