Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Ecco una cosa interessante: chi ti ha convinto del fatto che bello = buono?

E come mai se puoi farlo, scegli la più bella? [/supersaibal]
    nessuno mi ha convinto del fatto che bello - buono, ma è un comportamento che l'acquirente di qualsiasi materiale ha dentro di sé.
    Quando compri una maglietta, se ha un piccolo problema la cambi, così quando compri un oggetto qualsiasi. Se è vero che " altezza - mezza bellezza ", allora inconsciamente si è portati a comprare la mela più bella esteticamente, perché almeno se fa schifo poi hai la coscienza a posto. Se invece la compri brutta e poi è anche cattiva, è un fallimento totale.
    A meno che non si conoscano determinate qualità di frutta che , statisticamente sono più buone di quelle belle ma stupide, ma lì serve un minimo di capacità d'acquisto.
    Utente autobandito per scelta propria personale e di nessun altro esterno a lui stesso. + 18.01.2007

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Io vedo che le stesse fragole che trovo nella stagione giusta, le trovo anche in dicembre (ci manca più poco).
    Forse impostando un sistema produttivo che ti sforna fragole anche in inverno si amortizzano i costi, che sarebbero insostenibili se le stesse fragole venissero prodotte solo in estate.

Con la coltivazione biologica invece i costi sono ridotti, però vendi fragole solo 1 mese l'anno circa.

E' solo un'ipotesi, io nei giochi gestionali vado sempre in bancarotta quindi non sono la persona più indicata a fare questo tipo di ragonamenti.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Orticello
    nessuno mi ha convinto del fatto che bello - buono, ma è un comportamento che l'acquirente di qualsiasi materiale ha dentro di sé.
    Quando compri una maglietta, se ha un piccolo problema la cambi, così quando compri un oggetto qualsiasi. Se è vero che " altezza - mezza bellezza ", allora inconsciamente si è portati a comprare la mela più bella esteticamente, perché almeno se fa schifo poi hai la coscienza a posto. Se invece la compri brutta e poi è anche cattiva, è un fallimento totale.
    A meno che non si conoscano determinate qualità di frutta che , statisticamente sono più buone di quelle belle ma stupide, ma lì serve un minimo di capacità d'acquisto. [/supersaibal]
    Non è la qualità (tipo) di frutta, è solo ed esclusivamente il metodo di coltura; hai presente le pere Williams famose? Se non le poti, le concimi e le irrighi in un certo modo, sono piccole come prugne e pure bitorzolute. Ovvio che farle belle (= lisce e gonfie d'acqua > insapori) costa una cifra

Quindi tu sei del parere che sia il consumatore a spingere un certo tipo di produzione (cattivo ma bello da vedere) e non che siano i produttori a condizionare il consumo.
    Effettivamente i produttori non ci guadagnano di più, quindi la tua idea sarebbe la + logica, ma cozza alquanto con il buonsenso
    Il re è nudo (cit).

I miei radicchi, rucole, crescioni sono i piu' buoni del mondo

Io compro le verdure solo in offerta, che alla fine sono quelle di stagione
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it
    Ho scoperto l'acqua calda mi sa, pensandoci: da che mondo e mondo l'abito fa il monaco

Se la gente compera la roba con le confezioni più belle, a parità di condizioni, perchè non deve comperare la frutta più bella?

Insomma si dà alla gente quello che la gente vuole; c'è sicuramente qualche studio in materia, che dimostra l'importanza dell'apparenza anche in campo commerciale.
    Se è a discapito del contenuto, amen.

Sono negata, commercialmente; si vede?
    Il re è nudo (cit).

Comunque, le banane piccole e dure

P.S. meli ed aceri stanno gia' gonfiando i germogli
    foto

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    P.S. meli ed aceri stanno gia' gonfiando i germogli [/supersaibal]
    E' primavera, il risveglio della natura
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    scelgo la frutta bella grossa e colorata
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    scelgo la frutta bella grossa e colorata [/supersaibal]
    Non ti sei mai accorto che fa schifo, rispetto a quella bruttina?
    Il re è nudo (cit).

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    E' primavera, il risveglio della natura [/supersaibal]
    Avevo notato su altro robo
    foto

Permessi di invio