Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Web Design Genova

Per curiosità, altri si trovano male con il testo a comparsa ?

Originariamente inviato da zipman16100
    Azz, mi hai conciato per le feste: questo mi costerà un anno di psicanalisi ...
    Azz mi dispiace però se dico le cose le dico come le penso!

A parte gli scherzi, elementi come il computer disegnato e le foto sono piuttosto personali ed è naturale che possano piacere o meno. Ma con fuori posizione intendi mal posizionate o mal scelte ?
    Fuori posizione inteso che non s'amalgamano con tutto il resto...

Il vantaggio di averlo in Flash è che per vedere tutto non ti devi spostare da una pagina all'altra : ch'hai tutto lì. E' una cosa che io apprezzo molto quando navigo e mi son comportato di conseguenza

Grazie per il feedback
    Anch'io sono un amante di flash però certe volte si esagera. Oggi ci sono anche altre tecniche per non far caricare contenuti nuovi...tuttavia non è così brutto aprire nuove pagine...

Ciao!

Guarda , alla fine a parte gli scherzi , il nostro è un lavoro in cui bisogna fare il callo alle critiche , è un pò la stessa cosa che mi succede quando faccio dei pezzi nuovi : qualcuno mi dice bellissima, altri mi dicono 'nsomma . Si va nel regno della soggettività, del gusto personale : d'altra parte non faccio nemmeno l'errore di liquidare le critiche con uno scossone del capo Spesso le critiche, benchè difficili da digerire, sono un'ottimo sprone a migliorarsi .
    Chiaramente dove le critiche sono controbilanciate da complimenti, ( parlo delle foto e del computer, ad esempio, che a molti "tester" sono piacuti molto ) uno non cambia immediatamente tutto, pechè altrimenti si finirebbe come Penelope a fare e disfare la tela in eterno : d'altra parte , per ogni sito che ho fatto mi è sempre successa la setssa cosa e suppongo sarà sempre così.
    D'altra parte ci sono latre critiche che, non essendo altrettanto controbilanciate intendo esaminare a fondo : prima fra tutte quella del testo a comparsa, un elemento che a me piace ma che ha già in sè alcune problematiche, perchè essendo generato da variabili non viene letto dai motori. Per quello sto già chiedendo in giro a tutti cosa ne pensano.
    Un altro punto dibattuto è la natura all-flash del sito: personalmente, ripeto, trovo comodissima la capacità di flash di avere tutti i contenuti a disposizione, immediatamente e senza tempi di attesa, d'altra parte non credere che la cosa non mi crei problemi, specie se pensiamo alla tendenza dei motori a non assimilare il sito adeguatamente . Ammetto che sto seriamente valutando se tenere il menu in flash e ricreare il resto in html+css. Facendo questo, però, ripeto, mi sembrerebbe di togliere ai visitatori un pò del loro tempo e non sono sicuro che la cosa sia giusta

Un'ultima curiosità : mi dite così, giusto per fare una ministatistica, che ne pensate del testo a comparsa ? Anche voi lo trovate stancante ?

Ora come ora comunque sto meditando di ricrearlo in qualche modo in html : la cosa difficile è mantenere il menù animato pienamente funzionante . Sicuramente coi motori di ricerca si rivelerebbe un vero toccasana ...

Permessi di invio