Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    [supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
    Fastweb da come ip Milano, probabilmente sei a Milano e non te ne accorgi [/supersaibal]
    In effetti sono a Milano!

Io ho provato la geolocalizzazione su Milano, ma ho dovuto rinunciare perchè gli utenti fastweb di Milano (e sono tanti, tra casa ed azienda) non vedevano gli annunci.
    Bho...io (un anno fa però) ho fatto una campagna per un cliente su Milano e zone limitrofe...e io con fastweb vedevo gli annunci...

Cmq la mia esperienza in merito è limitata....quindi se dite che sono "na sola" mi fido....

Anche Weppos qualche tempo fa ha affrontato l'agomento della geolocalizzazione degli ip all'interno del suo blog.

Il problema è comune anche al di fuori del belpaese, i margini di errore di questo sistema possono essere davvero molto rilevanti.
    Provare ad impostare una campagna geolocalizzata ha comunque il suo perchè soprattutto quando si vuole contenere al massimo la spesa e ottimizzare l'investimento, l'esclusione di alcuni utenti in target e l'inclusione di altri meno in linea con le nostre aspettative fa parte del gioco, ma il lato positivo è che un minimo di scrematura viene fatta.

Utente di HTML.it
    il mio obbiettivo era quello di contenere al massimo la spesa e targhettizzare l'utente, ma da quanto ho letto nei vostri post,
    una parte significativa degli utenti ha un indirizzo ip con una indicazione geografica diversa, rispetto a quella effettiva .. è così?... sigh..

..

Utente di HTML.it
    io (un anno fa però) ho fatto una campagna per un cliente su Milano e zone limitrofe...e io con fastweb vedevo gli annunci...
    E' una cosa che ha cominciato a verificarsi verso la fine dello scorso anno, prima non c'erano in effetti problemi.
    Il bello è che da Google non hanno finora saputo darmi risposte sul perchè.

Permessi di invio