Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

[supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    traffico illimitato[/supersaibal]
    Già questo per me è il primo sintomo di poca serietà / specchietto per le allodole.

Non esiste la banda illimitata.

BubuKing
    Guest

Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Già questo per me è il primo sintomo di poca serietà / specchietto per le allodole.

Non esiste la banda illimitata. [/supersaibal]
    Non la banda, il traffico.
    Io quando avevo il server dedicato, avevo traffico illimitato.
    Adesso che ho un server virtuale ho una tentina di giga al mese.

Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Non la banda, il traffico.[/supersaibal]
    li ho sempre visti indicati come sinonimi :master:

Quale sarebbe la differenza?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

Quale sarebbe la differenza? [/supersaibal]
    banda -> 2Mbits
    traffico -> 1Gb al mese

la banda è l'ampiezza massima di traffico che puoi effettuare al secondo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

BubuKing
    Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

Quale sarebbe la differenza? [/supersaibal]

La banda è la velocità con la quale si connette alla rete. E quella non può essere illimitata. Il server che avevo aveva 1Mbit di banda garantita, sia un upload che in download. Praticamente è equiparabile alla tua velocità di connessione con l'ADSL.

Il traffico è la quantità di dati che scambia. La mole di dati in entrata e in uscita. Se hai una casella email su quel server e scarichi un allegato da 100 Kb, hai "mosso" 100 Kb di traffico, alla "velocità" che la tua banda consente.
    E così se la gente visita una homepage che pesa 1000 Kb o se vede un filmato in streaming che pesa 1 Gb.

Se il tuo provider ti da' il traffico illimitato, non importa quante mail scaricano i tuoi clienti hostati, quanto pesino i loro siti o quanto siano visitati.

Se il provider ti mette un tetto alla quantità di traffico in entrata e in uscita, allora sai che oltre un tot di Giga hai un prezzo da pagare.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

La banda è la velocità con la quale si connette alla rete. E quella non può essere illimitata. Il server che avevo aveva 1Mbit di banda garantita, sia un upload che in download. Praticamente è equiparabile alla tua velocità di connessione con l'ADSL.

Il traffico è la quantità di dati che scambia. La mole di dati in entrata e in uscita. Se hai una casella email su quel server e scarichi un allegato da 100 Kb, hai "mosso" 100 Kb di traffico, alla "velocità" che la tua banda consente.
    E così se la gente visita una homepage che pesa 1000 Kb o se vede un filmato in streaming che pesa 1 Gb.

Se il tuo provider ti da' il traffico illimitato, non importa quante mail scaricano i tuoi clienti hostati, quanto pesino i loro siti o quanto siano visitati.

Se il provider ti mette un tetto alla quantità di traffico in entrata e in uscita, allora sai che oltre un tot di Giga hai un prezzo da pagare. [/supersaibal]
    Che socio cazzuto che ho, le sa.....

TUTTE !!!!
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

BubuKing
    Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

[supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Che socio cazzuto che ho, le sa.....

TUTTE !!!! [/supersaibal]

beh, sai com'è... di hosting oramai me ne intendo abbastanza...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gettarsi nell'hosting da rivenditori...

Il traffico è la quantità di dati che scambia.[/supersaibal]
    Ok, perfetto. Ma sempre legato alla banda è, e quindi come dicevo non esiste nemmeno il traffico illimitato.

Prendi la banda massima disponibile X (che poi la banda garantita nei prodotti di fascia medio bassa non c'è quasi mai) e moltiplicala per l'intervallo di tempo (un mese per esempio) ed avrai il traffico massimo su quel mese.

E' illimitato finché non arrivi al limite

BubuKing
    Guest

Ok, perfetto. Ma sempre legato alla banda è, e quindi come dicevo non esiste nemmeno il traffico illimitato.

Prendi la banda massima disponibile X (che poi la banda garantita nei prodotti di fascia medio bassa non c'è quasi mai) e moltiplicala per l'intervallo di tempo (un mese per esempio) ed avrai il traffico massimo su quel mese.

E' illimitato finché non arrivi al limite [/supersaibal]

Oh mamma che ragionamento nerd, skid!
    La banda regola solo la velocità, non la quantità.

il traffico si somma, giorno per giorno e ora per ora, su base mensile.
    Traffico ILLIMITATO, vuol dire che io alla fine del mese posso aver "mosso" 1 Kb, come 1 Petabyte, e il provider non avrà nientee da dire.

Ho mosso un 1 Petabyte alla velocità di 1 mbit al secondo, con buona pace di tutti. E' ovvio che considerando TUTTI I SECONDI che ho a disposizione in un mese, c'è un limite fisico. Ma "illimitata" vuol dire che da un punto di vista di fatturazione mensile la cosa non influisce.

E' illimitato finché non arrivi al limite [/supersaibal]
    eh vabbè ma *generalmente*, anche se non garantita, banda*tempo_mese = più_di_quanto_usi

mentre che ci sono hosting che dopo un GB di traffico per esempio ti fanno già pagare

Permessi di invio