Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da devil105
    Non penso che sia corretta la riflessione di Gianiaz.
    ok, con fattura intendevo un documento che attesti il suo lavoro.
    Per essere più espliciti, se ha lavorato in nero si inculca.

Sia ben inteso mi rendo conto della situazione di ambuotiz, ma siamo realisti, puoi dimostrare in qualche modo che l'hai fatto tu quel lavoro?
    A quanto ho capito il sito è in html, quindi anche se hai in mano i sorgenti non puoi dimostrare nulla... se fosse in linguaggio server side la cosa sarebbe già diversa...

Anche per il discorso dell'accordo verbale, si è vero è valido, lo sanno anche i sassi, ma oltre a te e il committente ha sentito qualcun altro l'accordo verbale?
    Se si, questa persona è la sorella o la dipendente del tip? Pensi che mai testimonierà in tuo favore?

Inoltre renditi conto di cosa vuol dire in termini burocratici affidarsi a un giudice di pace.. io sto ancora aspettando il pagamento di una fattura di 3 anni fa di 300 euro.

La teoria è una cosa, la pratica un'altra....
    Poi se hai la forza di volontà di andare avanti è un tuo pieno diritto, ma stai attento a come ti muovi, perchè in italia si fa subito da vittime a essere incolpati di altro.
    (tipo lo spegnimento di un servizio di vendita).

Lette le varie conclusioni molto partecipi al tuo problema, non posso che associarmi allo sdegno ma:
    Purtroppo viviamo in un mondo in cui la correttezza è veramente rara e aspettersela da altri senza tutelarsi, pecca di ingenuità.
    Credo che sia importante, al di là di varie istituzioni alle quali ci si può rivolgere chiedendo di perorare la propria causa,lavorare bene e sapersi far pagare.
    Con questo non voglio insegnare a nessuno come portare avanti una trattativa commericale.
    State attenti ai "Lupi" che ne è pieno il mondo, tutelatevi acquistando voi lo spazio web e intestando il dominio al titolare.
    Sinceratevi di avere solo voi le chiavi di accesso ftp.
    Non cadete in tranelli del tipo: "Con i soldi che faccio dalle vendite del sito, ti riconosco un compenso a percentuale". Fatevi pagare per il lavoro svolto ed eventualmente condordate una percentuale per compensare eventuali aggiornamenti.
    Detto questo chiudo per non tediare nessuno, aggiungendo che le vie legali sono un iter allucinante, dispendioso e spesso disattende le vostre ragioni. Trasforma il tuo compenso economico non ricevuto in una esperienza che ti sarà utile per i prossimi lavori.

Auguri

Per essere più espliciti, se ha lavorato in nero si inculca.
    Ripeto. Emette ritenuta d'acconto. Non lavora in nero.
    puoi dimostrare in qualche modo che l'hai fatto tu quel lavoro?
    Se l'hai realmente fatto tu lo dimostri html o non html in primis dai log della pubblicazione, in secondo luogo puoi spiegare esplicitamente il tipo di lavoro fatto, il perchè e il per come hai impostato il sito in un certo modo. Prendere parametri di comparazione con altri siti e constatare lo stile e l'impostazione di quel progetto. Si può dimostrare tutto. Inoltre nessuna agenzia di sviluppo siti si prende la briga di far suo un lavoro che non è suo. Da qualche parte sarà saltato fuori questo codice.
    A quanto ho capito il sito è in html
    Non vedo da cosa lo deduci! Pensando che sia un sito di e-commerce per non complicare le cose preferisco pensare che sia un linguaggio lato server.
    Anche per il discorso dell'accordo verbale, si è vero è valido, lo sanno anche i sassi, ma oltre a te e il committente ha sentito qualcun altro l'accordo verbale?
    La sua parola contro l'altra. Se non si riesce a dimostrare l'accordo della forma di pagamento nemmeno può dimostrare il titolo gratuito del servizio. Comunque ripeto nulla attesta che il lavoro sia stato remunerato e pertanto il committente non ne è proprietario.
    Inoltre renditi conto di cosa vuol dire in termini burocratici affidarsi a un giudice di pace.. io sto ancora aspettando il pagamento di una fattura di 3 anni fa di 300 euro.
    Hai detto bene, bisogna vedere se il gioco vale la candela ma ciò non toglie che ha tutte le carte in regola per far valere i suoi diritti anche per un centesimo.
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Non vedo da cosa lo deduci! Pensando che sia un sito di e-commerce per non complicare le cose preferisco pensare che sia un linguaggio lato server.
    Si forse ho dedotto troppo frettolosamente, siccome la discussione è partita sul forum di html.

Comunque sono 2 punti di vista diversi, sono contento che almeno qualcuno la pensi come me.

Oramai il lavoro l'ha fatto, quindi deve farsi valere e sono d'accordo, comunque sono più dell'idea che prevenire è meglio che curare.

Utente di HTML.it
    ho dimenticati di dire la cosa piu importante: l'accordo è stato solo verbale, non c'è niente di scritto, posso provare che il codice presente nel sito l'ho scritto io?

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Re: Rischio di non essere pagato per un lavoro, come posso fare?

[supersaibal]Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    A questo punto, per semplificare, agirei così:
    ----sospensione temporanea del sito,
    [/supersaibal]
    Se il sito in questione è importante per il tuo cliente dovrebbe funzionare.. Almeno per me ha sempre funzionato..

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Quello che penso io è che dovevi farti pagare per il lavoro svolto, prima di mettere in rete il tutto e poi prendere delle commissioni i base al fatturato prodotto dal sito.
    Certo ora la situazione non è favorevole per te, lui è in possesso del codice e credo di tutte le pessword per eventuali modifiche.
    Cercate di trovare un accordo.
    Sono pienamente d'accordo con un post che dice: NON PRENDERE decisioni tipo: oscurare il sito o fare cose simili.
    Ciao
    ¿Hasta la pasta?

Permessi di invio