Si ma io, grazie alla la loro politica dei prezzi sono tre anni che non vado allo stadio, e come me credo tantissimi altri![supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
si chiama legge del mercato libero ed esiste da un po' [/supersaibal]![]()
Si ma io, grazie alla la loro politica dei prezzi sono tre anni che non vado allo stadio, e come me credo tantissimi altri![supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
si chiama legge del mercato libero ed esiste da un po' [/supersaibal]![]()
e io non mi compro una Ferrari e come me tantissimi altri...[supersaibal]Originariamente inviato da wery
Si ma io, grazie alla la loro politica dei prezzi sono tre anni che non vado allo stadio, e come me credo tantissimi altri![/supersaibal]
il controllo die prezzi è giusto se si tratta di beni/servizi necessari... e di certo andare allo stadio non vi rientra neanche di striscio!!
poi a volte vengono fuori sentenze stupide come quella del danno esistenziale per i tifosi del napoli e tutti ridiamo per non piangere!!ma esistenziale de che? E poi quale danno?
![]()
Sì ma Montezemolo mica si lamenta del fatto che la gente non acquista le Ferrari...[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
e io non mi compro una Ferrari e come me tantissimi altri...
il controllo die prezzi è giusto se si tratta di beni/servizi necessari... e di certo andare allo stadio non vi rientra neanche di striscio!!
poi a volte vengono fuori sentenze stupide come quella del danno esistenziale per i tifosi del napoli e tutti ridiamo per non piangere!!ma esistenziale de che? E poi quale danno?
[/supersaibal]
Per quanto riguarda la sentenza sui tifosi del Napoli... che dire... all'indecenza non c'è limite.![]()
Sì peccato che di libero mercato ce ne sia veramente poco nel calcio professionistico di oggi.[supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
si chiama legge del mercato libero ed esiste da un po' [/supersaibal]
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
E se nessuno andasse più allo stadio? ci avete mai pensato?...
era un esempio esasperato per dire che ci sono tante cose che moltissima gente non si può permettere, ma si vive benissimo anche senza!![supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
Sì ma Montezemolo mica si lamenta del fatto che la gente non acquista le Ferrari...
Per quanto riguarda la sentenza sui tifosi del Napoli... che dire... all'indecenza non c'è limite.[/supersaibal]
![]()
se non andrebbe non so...[supersaibal]Originariamente inviato da wery
E se nessuno andrebbe più allo stadio? ci avete mai pensato?... [/supersaibal]
Magari se non andasse i prezzi si abbasserebbero... E' una delle più semplici regole del mercato... Evidentemente la gente è disposta a spendere (me compreso, ma solo ogni tanto) e le squadre mantengono questi prezzi...![]()
E io l'avevo ripreso per dire che è vero si può campare benissimo senza.[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
era un esempio esasperato per dire che ci sono tante cose che moltissima gente non si può permettere, ma si vive benissimo anche senza!![/supersaibal]
Ma da un lato ci si lamenta perchè non si va allo stadio, dall'altro si impongono prezzi impopolari (cioè non accessibili al popolo).
Delle due l'una.
Se vendessi coca cola a 5€ al litro dovrei aspettarmi che nessuno compri più coca cola, e non avrei alcun motivo per lamentarmene.
Non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca. Tutto qui.
Poi possono mettere i prezzi che vogliono loro, ci mancherebbe.
Tanto per fare un esempio.. adesso che siamo in C1, quando il Napoli va a giocare in casa della prozozzese, la società indice la giornata "Forza prozozzese", invalida gli abbonamenti per quella giornata e raddoppia i prezzi dei biglietti.
Stupidi gli abbonati della prozozzese che si comprano il biglietto, mica la società che ci lucra sopra![]()
:maLOL: :maLOL: :maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
quando il Napoli va a giocare in casa della prozozzese, la società indice la giornata "Forza prozozzese" [/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
E io l'avevo ripreso per dire che è vero si può campare benissimo senza.
Ma da un lato ci si lamenta perchè non si va allo stadio, dall'altro si impongono prezzi impopolari (cioè non accessibili al popolo).
Delle due l'una.
Se vendessi coca cola a 5€ al litro dovrei aspettarmi che nessuno compri più coca cola, e non avrei alcun motivo per lamentarmene.
Non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca. Tutto qui.
Poi possono mettere i prezzi che vogliono loro, ci mancherebbe.
Tanto per fare un esempio.. adesso che siamo in C1, quando il Napoli va a giocare in casa della prozozzese, la società indice la giornata "Forza prozozzese", invalida gli abbonamenti per quella giornata e raddoppia i prezzi dei biglietti.
Stupidi gli abbonati della prozozzese che si comprano il biglietto, mica la società che ci lucra sopra[/supersaibal]
e che controllo ci vuoi mettere? finchè c'è gente a sufficienza che è disposta a spendere quei soldi (in alcuni casi me compreso, ripeto!) le società fanno bene e lucrarci!!
E' la legge del libero mercato...Anche se si tratta di una piccola sorta di monopolio, in quanto se io voglio il prodotto Inter non è che se il prezzo non mi piace posso "comprare" il prodotto Milan...Al limite posso guardarmi la partita in tv, ma non è la stessa cosa...
Le squadre hanno una posizione di forza rispetto ai tifosi/consumatori, questo è da ammettere, perchè io tifo UNA squadra e non posso cambiarla nemmeno se ne fanno appositamente una identica(ammessa l'ipotesi assurda che sia possibile), ma l'andare allo stadio resta comunque una cosa superflua...Non di necessaria importanza!!![]()