Ahem... ora mi sono accorto di una cosa: manca il parametro di connessione a mysql_query...
codice:$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); mysql_select_db($db_name, $db) $result = mysql_query("tua_query", $db);
Ahem... ora mi sono accorto di una cosa: manca il parametro di connessione a mysql_query...
codice:$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); mysql_select_db($db_name, $db) $result = mysql_query("tua_query", $db);
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ho provato anche cosi le query risultano complete ma se controllo nel DB i dati non varianoper esempio nella colonna timed resta sempre il valore a 00:00:00
codice:sql="UPDATE opmissiond SET timed = '$timed', timea = '$timea', desc = '$desc' WHERE idn = '$idn'"; $result=mysql_db_query("Sql48725_5",$sql,$db);
Non COMMERCIAL only POTENTIAL
Qualcuno vede qualcosa di sbagliato,,,...perche la funzione mi restituisce il messaggio di erroreper il db è impossibile eseguire questa operazione.....ma non trovo l'errore..........codice:$sql =" UPDATE opmissiond SET timed =\"$timed\", timea =\"$timea\", desc =\"$desc\" WHERE idn ='$idn'"; $result = mysql_query($sql, $db) or die("Impossibile eseguire l'interrogazione"); T![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao, scusa la domanda sciocca..hai controllato che i campi del db coincidano perfettamente con quelli della tua query?
(Un dubbio tra l'altro, la parola timed non è riservata di MySQL o PHP? in quel caso non ti funzionerebbe quel campo)
una volta controllato quello i passaggi sono pochi:
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
mysql_select_db($db_name, $db);
$sql_query="UPDATE tabella SET campo1='$valcampo1' ecc ecc WHERE idn=$idn";
(il campo settato nel DB idn è numerico o stringa? vedo che lo usi come stringa ma è numerico mi sembra. MYSQL è bastardo in queste cose)
if (mysql_query($sql_query, $db)){
echo "OK";
};
mysql_close($db);
Mi sembra di aver sviscerato tutto...spero di esserti stato utile![]()
Il problema derivava soltanto dalla tabella con colonna (desc) infatti in php quella tabella non veniva letta come un valore da inserire ma come vera e propria stringa di codice OVVERO DESC = DECRESCENTE sulla STRINGA, quindi il php non riusciva ad interpretare desc come valore ma semplicemente come codice, è Bastato semplicemente modificare il campo DESC in MDESC per risolvere il problema in quanto gia la prima stringa il codice funzionava.
PER TUTTI (facciamo attenzione quando inseriamo i nomi delle tabelle ad non inserire per puro caso comandi stringa di PHP)
SALUTI![]()
![]()
![]()