Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da anatroccolo
    Scusate l'intromissione ma visto che si parla con competenza di LCD secondo voi a che difetto potrebbe essere attribuibile se un LCD a volte (non tutti i giorni) e su diversi canali l'immagine all'improvviso diventa in bianco/nero per alcuni secondi poi passa nuovamente al colore e via di seguito.

La TV è una Samsung LE32R51B
    uhmm..difficile..hai controllato nel menu' che il sistma colore sia settato su PAL e non su "automatico"?

E' la prima cosa che ho fatto, inizialmente era settato su "automatico" poi l'ho campiato in PAL ma è rimasto.

Una cosa interessante è che non è mai capitato quando vedo i DVD.

Potrebbe essere un problema si segnale dell'antenna???

Potrebbe essere un problema si segnale dell'antenna???
    Speriamo di no, il modello che voglio comprare è quasi identico al tuo

Qual è la tua opinione sulla resa del segnale analogico sulla Tv LCD (bianco e nero a parte ) ?
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da gm
    Speriamo di no, il modello che voglio comprare è quasi identico al tuo

Qual è la tua opinione sulla resa del segnale analogico sulla Tv LCD (bianco e nero a parte ) ?
    Tutto sommato mi sembra un buon LCD, non sono certo che il valore del contrasto dato dalla samsung 3000:1 sia reale ma è comunque buono.

Tutto sommato mi sembra un buon LCD, non sono certo che il valore del contrasto dato dalla samsung 3000:1 sia reale ma è comunque buono.
    mah..il discorso del contrasto ecc ecc per me ha sempre lasciato il tempo che trova, sia perche' l'immagine che "piace" e' un concetto soggettivo sia perche' alla fine la resa di un pannello dipende in primis dalla qualita' del pannello stesso sia e soprattutto dalla quantita' di regolazioni presenti nei vari menu' di setup.
    quello dei setup e' il secondo elemento che io prendo in considerazione prima di acquistare o consigliare una tv a qualcuno.
    devono essere presenti almeno regolazione temperatura di colore, croma e luminanza, regolazione separata toni RGB e regolazione dei bianchi e dei neri (specie con le conenssioni HDMI).
    Per il tuo problema sul segnale credo possa anche dipendere dall' impianto stesso, o dal tuner del tv. hai mica modo di collegare l'antenna ad un dvdrecorder o un semplice vcr e da li' portare il segnale in uscita al tv tramite anche scart?

Originariamente inviato da need4speed
    Per il tuo problema sul segnale credo possa anche dipendere dall' impianto stesso, o dal tuner del tv. hai mica modo di collegare l'antenna ad un dvdrecorder o un semplice vcr e da li' portare il segnale in uscita al tv tramite anche scart?
    Come ho già detto questo disturbo non l'ho mai notato guardando un DVD (collegamento scart) mentre con il DDT (collegamento scart) l'ho notato una sola volta.

La cosa che mi da più noia è che ho contattato il centro assistenza tecnica sansung il quale mi ha detto che se esce il tecnico e non riscontra il problema in loco (cosa più che probabile visto che il disturbo non capita sempre) non ritira il televisore e devo pagarli l'uscita (€. 35,00).

Ho contattato anche il rivenditore che mi ha consigliato di portargli il televisore che poi si preoccuperà lui a far intervenire l'assistenza tecnica.

Ma la mia preoccupazione visto l'intermittenza del disturbo è che non ci facciano niente.

Possibile che non c'è la possibilità di collegarsi ad esso (esiste un spinotto di servizio) e verificare se qualche elemento non funziona a dovere???

Cosa mi consigli.

ciao

Permessi di invio